Beauty Tools: tutto quello che c’è da sapere

Dal microneedling al quartz roller: esistono beauty tools per ogni specificità. Scopriamo insieme a Ilaria Nanni, Senior Beauty Buyer QVC Italia, come funzionano e quali sono i più performanti

Foto magazine: courtesy Andy Tan @the_collector_official

Cosa cercano i consumatori in un beauty device? Un risultato professionale che si può ottenere acquistando un device utilizzandolo a casa propria.

Si possono usare su tutti i tipi di pelle? E da che età? L’età dipende dalla tipologia di device, non si può certo generalizzare. Per esempio l’IPL (luce pulsata) è sconsigliata sotto i 18 anni e funziona solo su alcuni fototipi. Gli anti-ageing possono essere usati su tutti i tipi di pelle, facendo però attenzione a nei, cicatrici, acne…

Quale tra i beauty tools in vendita su QVC Italia é attualmente il best seller? Per anti-ageing il best seller è Sensilift Per l’igiene orale, il Diamond Clean. Per i capelli, Dyson Supersonic.

All’estero i quartz roller sono molto di moda, qui in Italia si usano meno ma c’è molto interesse, più volte in forum beauty mi sono imbattuta in persone che chiedevano maggiori informazioni. Come si usano dunque i quartz roller, e a cosa servono?  Il quartz roller serve per massaggiare il viso e il corpo. È adatto per stendere meglio i cosmetici e aiutare a farli penetrare più in profondità. ll massaggio sul viso dà un effetto rilassante, i rulli possono essere raffreddati o riscaldati per creare il tipo di massaggio che si desidera. Aiuta a ridurre l’aspetto delle occhiaie, a decongestionare gonfiori e rossori.  Su QVC Italia abbiamo quelli di GloPRO

Mi ha molto incuriosito lo spazzolino per denti da dito di Melo, per quanti lavaggi resiste, come ci si accorge che arrivato il momento di cambiarlo? Pur non potendo vantare questa informazione durante gli show TV, lo spazzolino da denti di Melo (disponibile in due misure e due taglie) è utilizzabile per 100 lavaggi. L’indicazione che viene veicolata on air è che lo spazzolino va cambiato nel momento in cui non si avvertirà più il sapore di mentolo o liquirizia.

GloPro é un brand cult negli Stati Uniti, in Italia, quale tra i prodotti che proponete in vendita del marchio é il più apprezzato dalle vostre clienti? Il device base, Glo Pro Face GloPRO by BeautyBio, beauty tool per il microneedling del viso. La tecnologia del microneedling impiega dei microaghi per esfoliare le cellule superficiali della pelle, con delicatezza, e creare dei piccoli canali sulla stessa. La micro-lesione generata stimola la pelle a produrre nuove cellule cutanee, oltre a favorire l’assorbimento di creme e sieri. Il beauty tool sfrutta anche la stimolazione vibrotattile, che si propaga a effetto domino sulla superficie cutanea per donarle una nuova energia, migliorarne la struttura complessiva, aumentarne tonicità e levigatezza. Il trattamento cosmetico riduce inoltre la comparsa delle linee di espressione e delle rughe della zona nasolabiale.

Che età hanno le acquirenti di beauty tools? Sono più concentrate nel Nord Italia, nel Centro o Sud? Tra i 35 e i 64 anni – Sono maggiormente concentrate nel nord e nel centro Italia

Azione detergente, tonificante, nutriente, anti-age, c’è un beauty tools per ogni problematica o necessità o sbaglio? Sì il mercato dei beauty tool è un mercato in espansione. Esistono beauty tool per ogni specificità ma anche tools che accomunano varie tecnologie diventando quindi multifunzione per un’azione sulla pelle a 360 gradi, dalla pulizia all’antiage. Il più completo in questo senso, in vendita sulle nostre piattaforme, è LAB Pro Lift +: multifunzionale per viso e collo dall’azione detergente, nutriente e tonificante. Detergente, perché rimuove le impurità, l’eccesso di sebo e le tracce di make up, nutriente perché aiuta la pelle ad assorbire i prodotti di skincare, tonificante perché contribuisce a migliorare l’aspetto cutaneo. La testina agli ioni, usata in combinazione con l’Activator Serum, migliora l’aspetto generale della pelle e della linea della mandibola fin dal primo utilizzo e la compattezza cutanea sulla fronte e nella zona periorbitale, più conosciuta come zampe di gallina. La testina con luce a LED rossa si occupa dei segni del tempo. Tanti gesti con un solo dispositivo.

Tra i vostri beauty tools ne esiste uno Ispirato alle tecniche medicinali cinesi. Come funziona? Ci stiamo lavorando, siamo in trattativa con un brand che si ispira al massaggio cinese ma non possiamo ancora svelare di quale brand si tratta e le peculiarità del prodotto.