Biancamore: la linea di cosmesi naturale a base di latte di bufala

Alla scoperta di Biancamore brand di skincare naturale prodotto con latte di bufala dop al cento per cento

Tutto nasce dall’amore, da un bisogno e un’intuizione. Daniela Senatore, una carriera nel mondo della cosmesi, che la porta in giro per il mondo, dopo anni di intensa e frenetica vita metropolitana, ha bisogno di rallentare il ritmo. Rientra nel suo Sud, a Paestum e riscopre i piccoli piaceri della vita: leggere un libro nel silenzio della natura, guardare il tramonto sul mare, passeggiare sulla battigia, fare un bagno caldo e ricaricare le pile.

Il bisogno si palesa con la necessità di trovare un rimedio per la sua pelle irritata, ma poiché aspetta il suo primo figlio è alla ricerca di qualcosa che sia il più naturale possibile. Chi ci è già passata sa bene che cosa vuol dire, perché la maternità non solo ti cambia la vita ma anche le abitudini di vita, tanto da trasformare le future mamme in salutiste. C’è chi smette di fumare, chi dice addio al junk food, chi rinuncia allo smalto o alla colorazione dei capelli, e naturalmente si è alla ricerca di prodotti cosmetici dalle formule più pulite possibili.  Per molte il cambiamento si protrae anche dopo la nascita del bebè. E’ il potere dell’amore.

Daniela trova in un rimedio del passato, ovvero un bagno nel latte, la soluzione al suo bisogno di lenire la pelle in modo naturale. Un segreto di bellezza tramandato nei secoli e che pare fosse amato da Cleopatra, Poppea o Paolina Bonaparte, solo che all’epoca loro usavano il latte di asina, mentre Daniela quello di bufala del caseificio di proprietà del marito. Sta di fatto che con quel bagno la sua pelle trova finalmente sollievo e da lì nasce l’intuizione, quella di creare una linea di bellezza a base di latte di bufala.

Nasce così Biancamore linea di cosmesi naturale prodotta con latte di bufala dop al cento per cento, prodotto dall’azienda Barlotti di Paestum, che si occupa dell’allevamento delle bufale dagli inizi del 1900 e fondatrice dell’omonimo caseificio. Un prodotto fresco e genuino, contenente alte quantità di acido lactobionico, in grado di proteggere i tessuti dai danni ossidativi causati dai radicali liberi e di nutrire la pelle favorendone l’idratazione in modo del tutto naturale. Ad esso si aggiungono altri ingredienti a km zero come il melograno e l’olio che crescono in zona. Prodotti per il corpo e per il viso; dallo scrub, al detergente, alla crema idratante o il sapone ma anche t-shirt in fibra di latte. Biancamore é in vendita in selezionate profumerie, nel monomarca del brand a Paestum e sul loro e-shopping