Biocol Labs: belle dentro e fuori

Mai come questi ultimi anni gli integratori sono di moda, e dalla farmacia, il canale classico dove sono venduti da sempre, all’estero hanno fatto il loro ingresso trionfale anche nelle aree beauty dei department store, merito di Elle Macpherson. La super top model é stata la prima a sdoganarli come beauty supplement, e a puntare su un pack lussuoso per la sua linea, imitata poi da svariati brand tutti caratterizzati da un immagine sofisticata, che sembra studiata per fare bella figura anche nelle pagine di magazine di moda patinati.

Che l’immagine di un prodotto sia fondamentale all’epoca di Instagram l’ha intuito anche chi di mestiere, da 40 anni, produce integratori come Biocol Labs, azienda portoghese, con una decennale esperienza sul settore, che ha puntato su pack che non passano inosservati e ribattezzato gli integratori con nomi ironici, ma la sua attenzione é soprattutto sul prodotto pensato per le esigenze di vita di oggi.

Problemi come stress, disordini emotivi, burnout per i quali hanno studiato una gamma di integratori alimentari biologici, con particolare attenzione agli oligoelementi proponendo soluzioni naturali a base di piante. Ricette che sono state sviluppate sulla base di antichi rimedi alternativi come Ayurveda o medicina cinese da un gruppo di scienziati: biochimici, nutrizionisti, farmacisti, tutti esperti in medicina naturale e alternativa.

“Something for a cactus throat” di Biocol Labs è una miscela rinfrescante di rame, propoli e muschio islandese che aiuta a lenire e fare pace con i bruciori di gola.

“Something for bloated tums”” di Biocol Labs é pensato per i gonfiori di pancia, per chi durante la settimana mangia velocemente spesso in piedi e poiché il nostro intestino è strettamente collegato al  cervello, stress e tensione finiscono direttamente per influenzare lo stomaco e la digestione, che contiene probiotici, gomma d’acacia, per ricostruire la flora intestinale; ed estratto di finocchio per aumentare la digestione.

“Something for achoos” di Biocol Labs sono delle fiale che contengono funghi hiitake, echinacea e rame, che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.

“Something® for a detox week” di Biocol Labs sono delle fiale al sapore di mela verde che contengono una miscela purificante di cicoria, carciofo e colina, che contribuiscono al mantenimento della funzionalità epatica e supportano la disintossicazione e l’eliminazione di additivi e eccessi alimentari.