Body Active di Comfort Zone: la linea corpo per chi fa sport

Una nuova linea di prodotti per gli sportivi, studiata per potenziare gli effetti dell’attività fisica fisica, ma priva di parabeni, coloranti e siliconi e con ingredienti di origine naturale. Alla scoperta di Body Active  di Comfort Zone

Si chiama Body Active ed é la nuova linea corpo di Comfort Zone sviluppata al fine di massimizzare l’efficacia dell’esercizio fisico, ottenendo risultati ancor più visibili. Le formulazioni sono state messe a punto per favorire l’attivazione dei processi circolatori e metabolici in tutte le fasi dell’attività sportiva. Una linea, Body Active, che comprende tre prodotti:

BODY ACTIVE BOOSTER –  Un soin che prepara i muscoli all’attività sportiva e incrementa la lipolisi durante l’esercizio fisico. Si applica, grazie all’applicatore roll-on, prima dell’esercizio fisico su pancia, glutei e ginocchia e sviluppa una sensazione di calore che migliora il microcircolo, incrementa la riossigenazione dei tessuti e l’assorbimento dei principi attivi. E’ privo di siliconi, oli minerali, parabeni, coloranti, derivati animali, profumo e con il 96% di ingredienti di origine naturale. Tra gli attivi la caffeina e la carnitina la cui azione combinata contrasta l’accumulo dei grassi.

BODY ACTIVE SHOWER SCRUB – Un doccia scrub in gel con particelle naturali esfolianti pensato per svolgere un’attività purificante e rigenerante in seguito all’attività sportiva. Tra gli attivi estratto di tè matcha e foglia di tè verde, antiossidanti, particelle di riso nero e particelle di pura silica che esfloliano in modo naturale. Anche questo prodotto é privo di siliconi, oli minerali, parabeni, coloranti, derivati animali, profumo e con l’85% di ingredienti di origine naturale. Non contiene particelle scrub sintetiche, non plus ultra ha un profumo aromatico e legnoso, grazie al mix blend di oli essenziali di menta, eucalipto, salvia e rosmarino su una base di patchouli e legno di cedro, che hanno azione energizzante sul corpo e rigenerante per la mente dopo l’attività sportiva.

BODY ACTIVE CREAM – Un trattamento per il corpo tonificante, rassodante, rimodellante e antiossidante, che rigenera la pelle dopo l’attività sportiva e ne prolunga i benefici. Tra gli attivi estratto di tè matcha, antiossidante e polifenoli di maca, estratti da una pianta erbacea nota come “Ginseng delle Ande” un adattogeno che aumenta le capacità di adattamento dell’organismo ad agenti stressanti di varia natura.  Privo di siliconi, oli minerali, parabeni, coloranti, derivati animali, profumo e con il 94% di ingredienti di origine naturale.

In Istituto invece é possibile fare un trattamento professionale intensivo remineralizzante, rimodellante e tonificante, il Body Active Massage. Un trattamento che si avvale di una maschera per il corpo, ed è potenziato da un massaggio che associa manualità ispirate al “Tuina”, tecnica orientale basata sulla medicina tradizionale cinese, all’utilizzo di un wood massage roller, bastone in legno che scolpisce la figura e promuove un’azione lipolitica localizzata.

I prodotti BODY ACTIVE, sono tutti prodotti in Italia con energia elettrica da fonti rinnovabili,  e sono contraddistinti da un pack sostenibile. Le emissioni di CO2 generate dalla produzione dei flaconi sono compensate da un progetto di riforestazione. Per i flaconi è stato utilizzata una bioplastica ottenuta dalla canna da zucchero. La carta degli involucri esterni è certificata FSC, proviene cioè da foreste gestite responsabilmente

Accanto ai prodotti homecare e al trattamento professionale in istituto, Comfort Zone ha elaborato “METODO CORPO”: un protocollo di cinque settimane che associa ai trattamenti specifici consigli lifestyle.

PRIMA SETTIMANA – OBIETTIVO: CALMARE. Una situazione di tensione muscolare e nervosa tende a generare il ristagno di liquidi e tossine. È necessario alleviare le tensioni di corpo e mente, riducendo tè e caffeina e dedicandosi ad attività piacevoli e distensive: passeggiate all’aria aperta, yoga, esercizi di respirazione e meditazione. Si suggerisce di optare per trattamenti rilassanti e anti-stress.

SECONDA SETTIMANA – OBIETTIVO: DRENARE. Trascorsi sette giorni, si affronta la compromissione del sistema venoso che comporta ristagno di liquidi ed edema. Si consiglia di ridurre la quantità di sale, incrementare il consumo di frutta e verdura, bere acqua naturale fuori pasto e assumere integratori con estratti drenanti e disintossicanti. È ideale abbinare un’attività aerobica che stimoli il microcircolo e l’eliminazione delle tossine (corsa, nuoto, cyclette) e scegliere trattamenti professionali drenanti.

TERZA SETTIMANA – OBIETTIVO: SCIOGLIERE. Alternare attività aerobica e anaerobica (pesi leggeri o Pilates) aiuta i muscoli ad incrementare il dispendio energetico al fine di mantenere il corpo snello e tonico. L’utilizzo di spezie come il pepe e il peperoncino contribuisce a riattivare il metabolismo. È consigliabile inoltre ridurre gli alcolici ed incrementare l’assunzione di fibre attraverso pane e pasta integrale. In questa fase, si raccomandano trattamenti riducenti e lipolitici.

QUARTA SETTIMANA – OBIETTIVO: RIATTIVARE. Obiettivo di questa fase è liberarsi dalle tossine e ripristinare il corretto metabolismo grazie a un incremento della lipolisi e a un migliorato microcircolo. Nuoto e aquagym sono attività ideali per supportare la riattivazione del metabolismo. Inoltre, il costante controllo della respirazione può aiutare il corpo a regolare le tensioni e permettere un ritorno venoso corretto anche in fase di staticità. Se si rimane seduti a lungo, è utile stimolare la circolazione mettendosi periodicamente in punta di piedi allungando la muscolatura. Per quanto riguarda l’alimentazione, si consiglia di limitare carne e salumi e di privilegiare cibi antiossidanti quali frutti rossi, zucca, carote e pomodori.

QUINTA SETTIMANA – OBIETTIVO: TONIFICARE. In questa fase, è chiave ripristinare tono e compattezza. Si consiglia di prediligere un’attività sportiva di tonificazione con pesi e di incrementare l’assunzione di proteine, privilegiando quelle vegetali (cereali e legumi da abbinare a pesce e carne bianca una volta alla settimana). Si suggerisce di abbinare trattamenti in grado di rendere i tessuti più tonici e compatti, all’applicazione di prodotti che nutrano in profondità e stimolino la produzione di collagene.