Capelli che cadono? Provate la linea a base di Radicchio Trevigiano

Molti di noi lo gustano spesso in tavola, vedi risotto, ma pochi sono a conoscenza che il Radicchio Trevigiano, oltre ad essere gustoso, è d’aiuto in caso di capelli che cadono, o per combattere forfora e dermatiti….

Perdere i capelli é un’esperienza spiacevole, lo sanno bene i milioni di italiani, e non solo, che vanno in ansia ogni volta che passano il pettine tra i capelli, e che provano di tutto per contrastare il problema. Fu proprio quando Mario Lorenzin iniziò a perdere i capelli, dopo aver provato senza risultato diverse lozioni, che decise di cercare una soluzione. Nei decenni passati tagliando chioma e barba (iniziando a 13 anni in una bottega di barbiere) si era fatto una certa idea in materia. Lui che a 16 anni si trasferì a Cortina D’Ampezzo ed era così bravo che Vittorio De Sica, Umberto Nobile e altri personaggi famosi del cinema di quell’epoca, chiedevano di lui appositamente per farsi tagliare barba e capelli. Davanti al problema della caduta dei capelli che lo coinvolge personalmente Mario Lorenzin per 7 anni cerca un metodo naturale per rinforzare e rendere sani i capelli. Consulta erbari, studi di chimica ed erboristerie. Visita le biblioteche dei monasteri, prima in Umbria e poi a Napoli. Da uno di questi manoscritti trova una formula usata dai monaci sia per rimanere in salute sia per mantenere in salute i capelli. Una ricetta che ha come principio base erbe di stagione e il radicchio. In particolare Radicchio Trevigiano e Castellano che sono prodotti tipici del territorio dove Mario Lorenzin si stabilisce definitivamente e apre la sua prima barberia. Nasce così, nel 1975, la “lozione radicchio” una lozione che previene e combatte la caduta dei capelli. Lozione brevettata e successivamente sottoposta ad una sperimentazione scientifica presso l’ospedale San Raffaele Resnati di Milano. Inutile dire che il prodotto riscuote successo e le farmacie se lo contendono. Alla lozione si aggiungono poi nel tempo altri prodotti che vanno a formare una linea completa di haircare; prodotti artigianali e di qualità fatti esclusivamente in Italia nel laboratorio di Resana, da persone che mettono passione in quello che fanno. Dopo la morte di Mario Lorenzin é suo figlio Michele che prende in mano il business di famiglia e insieme ad Alessandro Toso e Diego Santi lavora sul restyling del packaging rendendolo più contemporaneo, e decide di dedicare la linea di prodotti a Mario, dando il suo nome al brand: MARIO LORENZIN 1975.

La linea “MARIO LORENZIN 1975” comprende i seguenti prodotti:

  • MARIO LORENZIN 1975 BELLEZZA: shampoo radicchio donna. Un detergente delicato studiato per i capelli della donna, adatto a lavaggi frequenti, permette un’igiene quotidiana del capello. È un prodotto iso-epidermico, chimicamente simile alla cute, perché mantiene l’equilibrio lipidico dei tessuti.
  • MARIO LORENZIN 1975 CARISMA, shampoo radicchio uomo: è un detergente di alta qualità studiato per i capelli dell’uomo, adatto a lavaggi frequenti, che permette un’igiene quotidiana del capello. Con il suo PH fisiologico non lascia i capelli grassi e non provoca l’effetto rimbalzo ovvero la produzione aggiuntiva di grasso da parte del cuoio capelluto. Non irrita gli strati esterni dell’epidermide perché ha lo stesso PH del cuoio capelluto.
  • MARIO LORENZIN 1975 TENACIA: shampoo rinforzante. Un detergente che riunisce l’efficacia della Lozione Radicchio RINASCITA e il lavaggio delicato dello Shampoo Radicchio in un unico prodotto. Il lavaggio costante con lo Shampoo Rinforzante TENACIA, aiuta a normalizzare lo stato del cuoio capelluto e il ciclo di vita del capello. È un ottimo rimedio contro i problemi di forfora, capelli grassi ed eccessiva caduta di capelli.
  • MARIO LORENZIN 1975 RINASCITA, lozione radicchio: è un infuso idroalcolico con brevetto internazionale prodotto con le tecniche tradizionali dell’erboristeria. La ricetta segreta viene tramandata di generazione in generazione dalla nostra famiglia dal 1975. Viene preparata una mistura di radicchio e lavorata sotto infuso a freddo per oltre 90 giorni in vasche speciali. La lozione, decantata e filtrata, è satura di vitamine, sali minerali, aminoacidi e microelementi: principi attivi derivati in modo naturale dagli ingredienti vegetali freschi. La lozione Radicchio RINASCITA non contiene composti chimici addizionati, conservanti, coloranti e profumi e favorisce il riequilibrio delle funzioni del cuoio capelluto ed il crearsi delle condizioni idonee per la diminuzione della caduta dei capelli, ristabilendo il normale ciclo vitale della chioma con una conseguente ricrescita e rinfoltimento naturale. Con l’applicazione costante, apporta elementi nutritivi essenziali per la funzione germinativa dei bulbi dei capelli. La calvizie regredisce e i capelli si rinfoltiscono. E’ perfetta in caso di forfora, seborrea, dermatiti, eccessiva caduta dei capelli, calvizie.