Capelli: ho testato per voi i prodotti di Philip B

Tre prodotti di Philip B che promettono capelli luminosi, volume e niente effetto crespo, li ho provati per voi, ecco cosa ne penso.

L’attrice Joan Crawford in una intervista dichiarò che, nonostante il suo talento, senza un buon parrucchiere non sarebbe mai diventata una diva. Esagerazioni anche se avere una chioma ben curata fa la differenza, soprattutto se si utilizzano i prodotti giusti.

Dell’importanza della cura dei capelli ho la certezza, dato che per anni e anni li ho trascurati, sarà perché ho sempre sognato di averli come l’eroina di Crepax, Valentina, con il suo caschetto liscissimo, mentre i miei sono folti, vaporosi e di un mosso che ho sempre trovato banale. Dato che il mio obiettivo era il liscio perfetto, impossibile da replicare sul mio capello anche dal parrucchiere, ho iniziato a tagliarli periodicamente, alla continua ricerca di qualcosa che mi donasse e li domasse, essendo spessi e tanti, ma inutilmente. Li ho portati lunghissimi, stile raperonzolo, a spazzola, bob, scalati e così via.

Mentre per il viso ho sempre scelto con cura i prodotti da comprare, senza badare a spese, per i capelli ho sempre dato importanza al prezzo, perché dubitavo dell’efficacia di brand troppo costosi, dopo tutto pensavo perché spendere soldi per dei semplici detergenti? L’arrivo a Milano, l’aria inquinata, l’acqua calcarea, gli anni di colorazione fai da te, hanno trasformato la mia chioma in quella di Maga Magò, ma la sola idea di dedicare il sabato dal parrucchiere mi faceva venire l’orticaria, anche se arrivata ad un certo punto mi sono dovuta arrendere, ma solo dopo aver trovato il salone giusto.

Quando sono stata contattata per testare dei prodotti della linea Oud Royal di Philipp B, hair stylist delle celebrities, ho accettato perché ero curiosa di provarli, avendone già sentito parlare, ma nel contempo ero scettica. Iniziamo con L’Oud Royal Forever Shine Shampoo e L’Oud Royal Forever Shine  Conditioner che promettono di trasformare i capelli, eliminare l’effetto crespo e hanno formule prive di parabeni e solfati.

Il primo impatto é stato naturalmente con il profumo; caldo e avvolgente in cui si sente la nota dell’oud, che amo tanto, poi la texture cremosa, color oro, che alla luce rilascia bagliori scintillanti sulle mani. Due cose che ho amato molto e che mi hanno dato subito una sensazione di lusso. Sia shampoo che balsamo mi sono piaciuti perché a fine lavaggio i miei capelli risultavano morbidi, setosi, ma soprattutto facili da pettinare. Ma é stato una volta asciugati che sono rimasta piacevolmente sorpresa. I capelli infatti erano luminosi e soffici, lo hanno notato anche le mie amiche, ma soprattutto profumatissimi, e questo per giorni. Altra cosa che mi ha stupito è il fatto che, fino allo shampoo successivo, nonostante sono molto lunghi, li ho pettinati con estrema facilità, niente nodi, niente ciuffi di capelli strappati dal pettine. Senza contare che tra uno shampoo e l’altro i capelli non si sono increspati, nonostante l’aria umida dell’inverno milanese. A questo punto volevo il parere di un esperta e ho chiesto alla mia parrucchiera di fare la messa in piega usando i miei prodotti di Philipp B, mi aspettavo un suo giudizio negativo, dato che lei utilizza nel suo salone quelli di un altro brand italiano, invece anche lei si è stupita molto di come fosse stato semplice pettinare i miei capelli, rispetto alle altre volte, e della morbidezza una volta asciugati.

A questo punto ero curiosa di provare l’altro prodotto che mi é stato donato di Philip B la Weightless Conditioning Water un conditioner spray che si nebulizza sui capelli e ha un profumo meraviglioso di magnolia, che crea addiction. Sulle istruzioni consiglia di spruzzarlo quando si vuole oppure per lo styling. Naturalmente lo usato in entrambi i casi. Sui capelli asciutti li rende morbidi, setosi, come quando si applica una maschera, in più ravviva la piega. Applicato sui capelli umidi li rende ancora più facili da pettinare e fa durare più a lungo la piega rendendoli più vaporosi ma sempre senza effetto crespo.

Li ho trovati degli ottimi prodotti e il loro prezzo vale ogni centesimo perché non avevo mai i capelli così morbidi e lucidi ma soprattutto anche non legandoli la notte, nonostante la loro lunghezza, facilmente pettinabili. Lo consiglio per chi ha problemi di capelli crespi, per i capelli lunghi ma anche per chi ha i capelli danneggiati e secchi. La linea é in vendita in selezionate profumerie e sul sito di Stefano Saccani che é il distributore italiano.