Capelli: i prodotti su misura

Come nel makeup e nello skincare arrivano sul mercato i primi trattamenti su misura per capelli, da personalizzare in base alle proprie esigenze.

di Vanessa Caputo

Shampoo e balsamo su misura

Per chi non ama andare dal parrucchiere, l’azienda di haircare Concoction che invita i clienti a scegliere una base di shampoo e poi personalizzarlo con uno dei loro otto sieri in base al tipo di capelli.

Huygens, nuovo brand bio parigino, che utilizza principi di aromaterapia, e formule da farmacista consente ai propri clienti di personalizzare shampoo, balsamo o olio per capelli al fine di soddisfare ogni stato d’animo e necessità, aggiungendo 16 cocktail di oli essenziali alle formule base.

Colore su misura

E per coloro che cercano un colore per capelli diverso e personalizzato eSalon  dove in base al colore naturale dei capelli, la quantità di capelli grigi, le applicazioni di colore pregresso, la struttura dei capelli e le loro condizioni, il colore desiderato, e altre variabili, iene creata una sfumatura di colore per capelli personalizzata. Ogni ordine personalizzato viene miscelato, imbottigliato e confezionato, poi inviato al cliente con le istruzioni personalizzate di applicazione.

Trattamenti su misura

Josh Wood a Londra, è uno dei colorist più famosi di Inghilterra, nel suo salone il tricologo Ruben Silva segue i trattamenti topici personalizzati con principi attivi che rafforzano e danno splendore ai capelli, e grazie al test del DNA crea trattamenti totalmente bespoke.

C’è poi il brand francese Phyto nei cui saloni, a Parigi, i clienti hanno a disposizione una macchina speciale per analizzare il cuoio capelluto e che diagnostica problemi più superficiali ai capelli e nel sub-derma, al fine di vedersi consigliare un programma di terapia personale.

Be first to comment

Rispondi