Caudalie: la collezione Thé des Vignes provata per voi

Texture voluttuose, profumo inebriante e niente parabeni e altre sostanze inutili. Ho provato la linea Thé des Vignes e…..

E’ uno di quei brand che é difficile non amare, nel corso degli anni ho usato diversi prodotti: dagli scrub e maschere, al siero per le discromie, e sono sempre rimasta soddisfatta. Ho sempre consigliato Caudalie anche alle amiche per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Non avevo mai testato però i loro prodotti per il corpo e sono stata felice di provare quelli della linea Thé des Vignes. inizialmente nata come Eau fraîche, che si é arricchita di una linea per il corpo a base di olio di vinaccioli d’uva.

La prima cosa che mi ha colpito è il profumo, difficile non sentirlo, anche attraverso il sacchetto che conteneva i prodotti. Si tratta di una fragranza fresca ed elegante che fa venire in mente una camicia bianca appena stirata o la sensazione che si prova subito dopo una bella doccia fresca d’estate. D’altra parte il naso dell’Eau fraîche, creata nel 2011, é Jacques Cavallier. Le note sono neroli, zenzero, fiori d’arancio, gelsomino e muschi.

Nonostante la sua formula leggera una volta spruzzata l’Eau fraîche ha una buona persistenza e il risultato si amplifica se si usano i prodotti della linea. Iniziamo dal Gel Douche: con aloe vera e la glicerina vegetale. Inutile dire che una volta entrata nella doccia non vorresti più uscire per via della piacevolezza del profumo. Una volta costretta ad uscire é il turno del Soin Corps Nourrissant, una crema per il corpo idratante e nutriente che contiene olio di borragine, acido ialuronico, ginkgo biloba, olio d’uva e polifenoli dei vinaccioli. La texture é molto piacevole e si assorbe velocemente lasciando la pelle ben idratata. In alternativa al soin si può usare L’Huille Nourrissante Corps & Cheveux che é un cocktail di oli vegetali multifunzione. Un olio secco che si assorbe velocemente e idrata la pelle. Oltre che sul corpo si può applicare sui capelli, io lo uso specialmente sulle punte, che sono secche e sfibrate, così i capelli risultano lucidi e profumati. Contiene olio d’uva, olio di sesamo, olio di ibisco, olio di argan, burro di karité e polifenoli dei vinaccioli. In borsa porto La Crème Gourmand Mains et Ongles con avocado, burro di karité, olio d’oliva e i polifenoli d’uva, per le idratare le mani quando sono tutto il giorno fuori, e tenerle sempre in ordine.

La cosa però divertente é l’effetto che ha avuto Thé des Vignes sulle persone che ho incontrato i giorni della mia full immersion, tra gel doccia, olio e crema mani. Tutti mi hanno chiesto il profumo che indossavo e anche mio marito, che di solito non nota nulla e sembra essere privo di naso, é rimasto piacevolmente colpito dalla scia di profumo lasciata in bagno. Non ultimo il profumo di Thé des Vignes piace anche a mio figlio. Come al solito Caudalie non delude mai.