Caudalie: la linea per la detersione viso naturale

Ingredienti di origine naturale, oltre il 90%, e diverse formule; dalla schiuma all’olio, per la nuova linea di prodotti per la detersione firmata Caudalie

Alzi la mano chi non è mai andata dormire senza struccarsi, complice la pigrizia. Un’abitudine poco sana da evitare assolutamente. A parte l’aspetto da zombie il mattino dopo, con le sbavature di mascara intorno agli occhi, il problema é che la pelle ne risente e anche la più performante delle creme risulta del tutto inutile se il viso non è stato deterso in modo appropriato quotidianamente. La detersione è uno step fondamentale, per poter rimuovere dalla pelle non solo cellule morte presenti sulla superficie della pelle, ma anche impurità, batteri e makeup, ma soprattutto avere la pelle del viso pulita e detersa vuol dire maggiore ricettività per i benefici dei principi attivi che andiamo a sfruttare nelle diverse formule.

Anche le più pigre non possono trovare scuse perché esistono formule diverse a seconda della tipologia di pelle, e del tempo che si ha a disposizione, come quelle dei nuovi prodotti della linea di démaquillants di Caudalie, che contengono oltre il 90% di ingredienti di origine naturale. Latte, olio, acqua o schiuma; a ciascuna una soluzione su misura anche da mixare.

Per chi ama le formule con risciacquo: Mousse Nettoyante Fleur de Vigne é una schiuma soffice e leggera, senza sapone, che deterge e purifica delicatamente con estratto d’uva idratante e salvia purificante.

Per il trucco waterproof:  Huile de Soin Dèmaquillante é un mix di oli 100% naturale di vinaccioli d’uva e di mandorla dolce, idratanti, di girasole e di ricino che rimuove dal viso, occhi e labbra qualsiasi tipo di trucco, anche waterproof. E’ indiacto per tutti i tipi di pelle anche le più grasse in quanto non é comedogeno.

Per le più pigre: Eau Micellaire Démaquillante con una formula senza risciacquo, a base di acqua d’uva bio idratante e camomilla lenitiva. Deterge, idrata e lenisce la pelle in un solo gesto.

Per chi ama il metodo classico: Lait Démaquillant Douceur e Lotion Tonique Hydratante. Il primo é un latte detergente che strucca delicatamente viso e occhi, anche i più sensibili. Nella formula olio di mandorle dolci ed estratto di fiordaliso e di avena per nutrire e lenire la pelle. Il secondo é una lozione che elimina le impurità e rinfresca e rivitalizza la pelle. Arricchita con Vinoleveure, ingrediente esclusivo Caudalie, impedisce la disidratazione e rafforza le difese immunitarie, è senza alcol ed è adatta a tutti i tipi di pelle.

Per le fan della beauty routine coreana e per chi ha la pelle sensibile provate il mix Olio+Schiuma seguito dalla Lozione.