Caudalie: Mathilde Thomas

La fondatrice e proprietaria di Caudalie sulle virtù incredibili dell’uva, i rimedi di bellezza fai da te e i preziosi consigli anti age.

Ci racconta come è nata Caudalie?  La nostra storia è iniziata a Bordeaux, in Francia, nel cuore dei vigneti di proprietà della mia famiglia. Nel 1993 durante la vendemmia incontrai il professor Joseph Vercauteran, uno degli specialisti mondiali in polifenoli, che mi fece notare che stavamo buttando via dei tesori, per noi gli scarti della vendemmia: semi, graspi e tralci di vite. Questa frase ha cambiato la mia vita. Nel 1995 dopo aver registrato un brevetto per l’estrazione e la stabilizzazione dei Polifenoli dei vinaccioli d’uva, abbiamo creato Caudalie.

Quali sono le virtù dell’uva? I nostri prodotti contengono molecole innovative e brevettate. Il primo brevetto è il “resveratrolo”, scoperto negli steli di vite, è una rivoluzione anti-invecchiamento che assicura, naturalmente, il tono e la giovinezza della pelle. Il secondo brevetto è quello dei “polifenoli”. I polifenoli dei vinaccioli d’uva sono il più potente antiossidante al mondo vegetale e sono incredibili protettori della gioventù della pelle. Il terzo è “viniferina”, che si trova nella linfa della vite, è la molecola naturale più efficace per combattere le macchie scure e fornire alla pelle un colorito luminoso. La grape water è un’altra virtù dell’uva: ricca di principi attivi come il potassio e calcio, e contiene zuccheri idratanti.

Lei è cresciuta in campagna immagino conoscerà le virtù di molte piante e fiori, ha mai usato i rimedi della nonna? Uso diversi tipi di maschere fai da te per il viso e capelli. Per esempio la maschera viso al miele e limone, che esfolia e idrata la pelle. Il miele aggiunge idratazione, mentre gli enzimi contenuti nel succo di limone aiutano a eliminare la pelle morta. Mescolate quattro cucchiai di miele con un cucchiaio di succo di limone, lasciate in posa per 10 minuti e poi risciacquate, si esegue due volte a settimana. Voila!

Lei ha lanciato la Fondazione Caudalie per la natura e la ricerca. Quanto è importante per lei la natura? E’ essenziale è la vita.

Imagini di dover parlare di Caudalie a chi non l’ha mai sentita nominare, può presentare un solo prodotto, quale sceglierebbe? il Premier Cru Moisturizing Cream, si tratta di 15 anni di ricerca. E’ l’ultimo trattamento che riunisce tre brevetti di Caudalie e le migliori molecole anti-invecchiamento. Abbiamo eseguito 200 prove per arrivare a farlo bene. Ogni tre minuti in tutto il mondo, una donna sceglie Premier Cru.

Se fosse costretta ad utilizzare per tutta la vita un solo prodotto di bellezza quale sarebbe? Premier Cru Moisturizing Cream. Si tratta di un trattamento completo.

Uno segreto di bellezza. Idratare la pelle. È necessario idratare la pelle con gli antiossidanti per difendersi dai radicali liberi. Raccomando sempre di bere un bicchiere di vino rosso al giorno.

Un consiglio di bellezza che le ha dato sua madre. Mia madre mi ha sempre suggerito di rimanere in forma e in buona salute. E di essere sempre sicura di avere capelli lucidi.

Può dare un di bellezza consiglio alle nostre lettrici? La pulizia è essenziale. Non bisogna mai andare a dormire con il make-up. Non vale la pena di applicare i trattamenti di skincare più costosi sulla pelle sporca. Non penetrerà! Consiglio inoltre sempre idratare e proteggere la pelle dal sole ogni giorno.

Il prodotto best seller di Caudalie. Vinoperfect Serum è il prodotto più venduto di Caudalie. Illumina e uniforma il tono della pelle.

Il paese con più fan di Caudalie. Direi dove abbiamo iniziato, la Francia, ma siamo sicuramente un marchio amato a livello mondiale!

Qual è il prodotto di bellezza da portare sempre con sé quando si viaggia? Il Beauty Elixir per mantenere la pelle luminosa e rinfrescata per tutta la giornata.

I suoi consigli anti età per le lettrici. Per le ventenni suggerisco un buon idratante e un prodotto antiossidante ai polifenoli e acido ialuronico. A trentanni è necessario fermare i radicali liberi e trattare la comparsa di rughe, con polifenoli e vitamina C. Le quarantenni devono assicurarsi di utilizzare un prodotto che rassoda e combatte il rilassamento cutaneo.

Cosa la ispira? Il bellissimo vigneto di Smith Haut Lafitte mi ispira. L’uva mi ispira, così come la natura e la scoperta di nuovi ingredienti.

Che cosa è la bellezza per lei? Essere in salute e sicuri di sé cercando sempre di dare il meglio.

Cosa ne pensa delle donne ossessionate dalla gioventù? Fortunatamente la scienza sta migliorando ogni giorno e ora abbiamo fantastiche molecole che aiutano a preservare la giovinezza con ottimi risultati e nessun intervento chirurgico!

Prima di Caudalie quali prodotti usava la cura della pelle? Sono sempre stata un grande fan dei prodotti skincare Sisley Paris.

Colleziona qualcosa? Le belle bottiglie di vino.

Be first to comment

Rispondi