Chanel LES BEIGES Teint Belle Mine Naturelle Hydratation Et Longue Tenue: la mia recensione

Arriva prima o poi per tutte l’età in cui ci si rende conto che è giunta l’ora di usare un fondotinta. Io a questa consapevolezza sono arrivata tardi. Parte perché favorita da buoni geni, ma anche perché ho sempre curato in modo maniacale la mia pelle con lo skincare. Ogni volta che però, per curiosità, ho provato ad usarne uno lo sentivo troppo sulla pelle, ne avvertivo la sua presenza. Un’intruso.

Con il passare del tempo, e degli anni, la mia pelle è cambiata e sono apparse le prime imperfezioni. e macchie. e da lì la ricerca del fondotinta perfetto, quello che non si sente. Ma soprattutto quello che lascia la pelle ben idratata, uniforme e senza imperfezioni.

L’ultimo fondotinta provato è quello di Chanel LES BEIGES Teint Belle Mine Naturelle Hydratation Et Longue Tenue e devo dire che mi sta piacendo molto. Perché?

  • Partiamo dal profumo, che per me è molto importante in qualsiasi prodotto. Appena  si applica una goccia di LES BEIGES Teint Belle Mine Naturelle Hydratation Et Longue Tenue si sente questo piacevole profumo floreale che mette di buon umore.
  • La texture: è setosa, vellutata e si fonde sulla pelle. E’ come una carezza sul viso.
  • Durata: Messo al mattino e fino al tardo pomeriggio ancora lì, al suo posto, ma senza farsi sentire.
  • Comfort. Notevole. Pelle idratata, copertura modulabile e pelle priva di imperfezioni.

Il fondotinta da me provato fa parte delle dieci tonalità denominate Le tinte “B”, dove B sta per Beige, e sono state create per uniformare la pelle tono su tono. Ci sono poi le 14 nuance “BD”, ovvero Beige Doré, che riscaldano il colorito con riflessi luminosi, e infine le tinte “BR”, Beige Rosé, 11 nuance che donano un effetto fresco e rosato.

La maison consiglia di scegliere una tinta più chiara rispetto al proprio incarnato per ottenere un colorito luminoso, e di sceglierne una di intensità superiore per un effetto pelle baciata dal sole.

LES BEIGES Teint Belle Mine Naturelle Hydratation Et Longue Tenue di Chanel contiene pigmenti ultra-fini, agenti riflettori della luce, è arricchito con glicerina di origine vegetale, che da idratazione durante tutta la giornata e un estratto di kalanchoe, pianta proveniente dal Madagascar e nota per le sue capacità di adattamento climatico, che protegge la pelle dall’inquinamento esterno formando una barriera.

 

 

Be first to comment

Rispondi