Clean beauty: YLUMI, belle dentro e fuori

Ylumi la linea di integratori ispirati alla medicina tradizionale cinese, 100% vegani, privi di soia, glutine, pesticidi o metalli pesanti

Da qualche stagione gli integratori vanno molto di moda tanto che anche una famosa top model ha creato una sua linea diventata un cult. Ma non sono i classici integratori alimentari, quelli che, secondo uno studio condotto dai ricercatori dell’Istituto Superiore di Sanità in Italia, assume quasi una persona su due.  I nuovi integratori sono pensati per i nuovi bisogni delle donne e in particolare per le beauty addicted che sognano una pelle luminosa o vogliono disintossicarsi e hanno dei pack curatissimi.

Sono nati così diversi brand sull’onda del trend ma c’è chi come YLUMI ha visto la luce da un’esperienza personale. I founder sono due fratelli Amely e Ben Kuchenbäcker e Amely quando aveva 26 anni ha sofferto di gravi problemi di salute, che non riusciva a risolvere nonostante avesse consultato molti medici e costretta ad assumere farmaci molto forti. Ad un certo punto sua madre, una dottoressa, la portò da uno specialista in medicina tradizionale cinese che grazie al mix tra agopuntura ed erbe le fu di grande aiuto.

Amely rimase affascinata dall’approccio olistico e iniziò a documentarsi sull’erboristeria cinese e nello stesso tempo a cercare un integratore a base di erbe e funghi, tra quelli usati nella medicina cinese tradizionale,  da integrare nella routine quotidiana a questo punto però si trovo davanti ad un offerta ampia ma senza alcuna fonte affidabile o informazioni sugli standard di qualità degli ingredienti e poiché non voleva esporsi a sostanze nocive, iniziò a fare una ricerca tra i produttori tedeschi di supplementi dietetici approvati specializzati in erbe tradizionale.

Nasce così Ylumi, un brand di integratori con un approccio olistico ispirati all’erboristeria tradizionale cinese, che da più di 2000 anni utilizza funghi ed erbe. Tutte le formule di YLUMI sono realizzate da un team di esperti composto da specialisti in medicina tradizionale cinese e scienziati e prodotti in Germania, sono 100% vegani, privi di soia, glutine, pesticidi o metalli pesanti.

Sei tipi di integratori: dalle Purify Capsules per aumentare il metabolismo e proteggere le cellule dallo stress ossidativo alle Beauty Capsules per incrementare la produzione di collagene e rassodare la pelle, e illuminarla.