Cleansing Balm: il nuovo modo di detergere il viso

asciano la pelle idratata ed eliminano ogni taccia di impurità e makeup, anche quello waterproof. Alla scoperta dei Cleansing Balm

Poche sono le regole per avere la pelle perfetta: curare l’alimentazione, evitando gli zuccheri raffinati, proteggerla dai raggi solari e naturalmente pulirla a fondo. Vietato andare a dormire con il makeup addosso, soprattutto se avete passato i vent’anni. Per rimuovere il trucco le opzioni sono diverse, dal latte e tonico, al detergente schiumoso, passando per le acque micellari anche se in questa stagione dove la pelle soffre di disidratazione dovuta alle temperature rigide meglio optare per un Cleansing Balm

Ma cos’è il Cleansing Balm? E’ balsamo detergente che si presenta generalmente sotto forma solida, che ricorda un burro, che si scioglie a contatto sulla pelle, trasformandosi in olio, e si rimuove con l’acqua o con delle salviette in cotone imbevute nell’acqua calda. I Cleansing Balm hanno la caratteristica di rimuovere in un solo colpo non solo, e a fondo, non solo il trucco waterproof, anche dagli occhi,  ma anche le impurità ed il sebo in eccesso con delicatezza, lasciando la pelle morbida ed idratata. I cleansing balm sono perfetti per tutti i tipi di pelle in particolare le pelli miste e grasse beneficiano della presenza degli oli contenuti all’interno della formula che riducono l’eccesso di sebo, mentre le pelli secche o sensibili si ritrovano perfettamente idratate.

Come si applica il Cleansing Balm? Massaggiando una piccola quantità tra i palmi delle mani per poi applicarla su viso e collo con movimenti circolari, verso l’alto.

Thermal Cleansing Balm Omorovizca con fango termale ungherese di Mud, che disintossica e purifica la pelle. Rimuove il trucco, anche waterproof, e decongestiona i pori. Buono poi il profumo leggero e fresco ai fiori d’arancio. La confezione contiene un piccolo panno di cotone.

Nourishing Cleansing Balm Diptyque L’Art du Soin rimuove il trucco, anche dagli occhi, purifica e  nutre la pelle, il tutto con un leggero profumo di rosa. Si può usare anche come maschera.

Restorative Cleansing Balm De Mamiel (in vendita in esclusiva su www.beautyaholicshop.com) formula super ricca con oli nutrienti ed essenze lenitive floreali che gli danno un buon profumo.

Take the Day Off Balm Clinique rimuove ogni traccia di trucco, anche quello più tenace, da occhi e viso, é indicato anche per eliminare ogni traccia di filtri solari, indicato per tutti i tipi di pelle, in particolare per quelle molto secche.

Advanced Night Micro Cleansing Balm Estée Lauder rimuove il trucco ed é indicato per tutti i tipi di pelle

Carrot Butter Cleanser The Organic Pharmacy (in vendita in esclusiva su www.beautyaholicshop.com)  rimuove il makeup anche dagli occhi ed é indicato per tutti i tipi di pelle, in particolare per pelli grasse.  Al leggero profumo di rosmarino.

More from Vanessa Caputo
Itinerario olfattivo: la Parigi di Céline Ellena
Dal profumo del pane di riso, a quello inebriante dei vari tipi...
Read More

Rispondi