Clinique Fresh Pressed™: un pieno di Vitamina C per una pelle radiosa

Provato per voi: Clinique Fresh Pressed™, il nuovo trattamento a base di Vitamina C pura che risveglia il viso.

Anche i bambini sanno che bevendo una spremuta di arancia si fa il pieno di Vitamina C. Una vitamina importantissima per le sue svariate proprietà; rafforza il sistema immunitario, facilita l’assorbimento del ferro, riduce la tossicità di alcuni minerali, protegge dall’inquinamento, e molto altro ancora ma soprattutto é un antiossidante molto potente, ottimo anti-infiammatorio, stimola la formazione di collagene e ha anche un effetto schiarente, perfetta per chi ha problemi di macchie dunque. Di conseguenza viene usata in molte formulazioni di creme anti-age con percentuali che vanno dal 3 al 20%. Più la percentuale sale più gli effetti si vedono, soprattutto se la si usa sotto la forma di siero. I trattamenti alla Vitamina C sono ancora più indicati se ci si espone tanto al sole, si fuma o si vive in un ambiente molto inquinato, perché rallentano il fotoinvecchiamento contrastando l’attività dei radicali liberi.

Ero curiosa quindi di provare Clinique Fresh Pressed™, il nuovo trattamento a base di Vitamina C che viene rilasciata al momento dell’attivazione. Non mi espongo mai al sole in orari sbagliati, al mare uso sempre l’SPF 5o anche per il viso, nonostante tutto ho delle piccole macchie, ho ripreso a fumare dopo anni e vivo a Milano che una tra le città più inquinate d’Italia, se non la più inquinata.

Clinique Fresh Pressed™ ha la particolarità di avere un elevata concentrazione di Vitamina C e consiste in due prodotti: Clinique Fresh Pressed™ Detergente viso in polvere alla Vitamina C e Fresh Pressed™ Attivatore di trattamento con 10% di pura Vitamina C. Il Trattamento dura una settimana e una volta aperto deve essere terminato altrimenti l’attivatore perde il suo potere, in quanto si ossida, proprio come una spremuta di agrumi, che va consumata subito.

Si inizia quindi con Fresh Pressed™ Detergente viso in polvere alla Vitamina C: una polvere finissima che si attiva con poche gocce d’acqua dando origine a una schiuma soffice che si passa sul viso pulito e asciutto evitando il contorno occhi, prima di sciacquarla lasciatela in posa per un minuto. La formula prepara la cute al successivo trattamento con Fresh Pressed™ Attivatore di trattamento. Una volta tamponata la pelle si massaggia il Fresh Pressed™ Attivatore di trattamento, a base di Vitamina C pura, nella più alta concentrazione (10%) mai proposta da Clinique, un booster sigillato che si apre con un clic facendo uscire il siero. Bastano due gocce da applicare sul viso massaggiando lievemente fino a completo assorbimento. Tra gli ingredienti la melassa, che disgrega le macchie scure in particelle microscopiche disperdendole sulla pelle e poi gli estratti di radice di mora, di scutellaria e pompelmo che aiutano la pelle a difendersi dai danni ossidativi e prevenire future discromie, mentre l’acido salicilico contribuisce al rinnovamento cellulare. Infine, il saccarosio, la betaina, l’estratto di alghe e la caffeina, anti-irritanti, che leniscono e decongestionano la pelle irritata.

Ho usato per sette giorni il trattamento, come consigliato, completando la mia beauty routine con un siero all’acido ialuronico vegetale, e devo dire che ho notato una differenza nella pelle del viso, già durante il trattamento la pelle era più luminosa, idratata, e l’effetto é continuato per settimane. Clinique Fresh Pressed™  é sicuramente uno di quei trattamenti da fare ogni qual volta la pelle appare spenta, proprio come beviamo la spremuta di agrumi per rafforzare le nostre difese immunitarie….