Cocco Care: la crema antiage bio dall’eccellente rapporto qualità prezzo

Per tre settimane ho testato la crema antiage bio di Cocco Care, nuovissimo brand italiano, e sono rimasta piacevolmente stupita dall’eccellente rapporto qualità prezzo…

Diceva Coco Chanel “La natura ti dà la faccia che hai a vent’anni; è compito tuo meritarti quella che avrai a cinquant’anni”. Da più di vent’anni mi prendo cura del mio viso, non vado mai a letto struccata ho iniziato a usare il contorno occhi prima dei 30 anni e evito di prendere il sole. Grazie al DNA e ai trattamenti che uso sono diventata la beauty guru per le mie amiche e per le donne e le ragazze che incontro, che appena vengono a conoscenza della mia età vogliono subito conoscere i prodotti che uso, questo perchè anche se ho 48 anni ne dimostro almeno dieci di meno.

Ho un’ossessione maniacale per la pelle del mio viso e amo variare la mia beauty routine tanto che cambio prodotti e brand, se però c’è qualcosa che funziona, o mi piace particolarmente, continuo ad usarla, alternandola ad altri trattamenti. Mi piace scoprire nuovi brand e faccio molta ricerca. Negli ultimi periodi è nata l’esigenza di trovare prodotti sempre più green e con dei prezzi non proibitivi, essendo di moda la cosmesi naturale é un fiorire di nuovi marchi molti decisamente costosi ma con perforamance medio basse.

Mi sono imbattuta per caso su Instagram in Cocco Care nuovissimo brand di skincare bio Made in Italy e sono rimasta subito colpita! Per prima cosa a catturare la mia attenzione é stato il packaging super minimal, una volta sul sito, dopo essermi informata di più, e visto il prezzo, la curiosità è aumentata.

Il brand attualmente produce una sola referenza; Cocco Care Crema Viso Retinolo, con acido ialuronico e vitamina C. Il retinolo stimola il rinnovamento cellulare e svolge una funzione seboregolatrice, per cui è adatto sia per chi ha la pelle grassa ma anche per le pelli secche. Cocco Care quindi é una crema antiage super idratante e illuminante, grazie alla Vitamina C.

Ho testato Cocco Care per tre settimane e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa! La texture in crema é vellutata, come piace a me, ma una volta applicata su viso e collo (si può usare anche sul décolleté) si assorbe rapidamente e non unge. Il profumo é molto delicato e piacevole e ricorda vagamente quello delle creme solari per bambini. Come dicevo l’ho usato per tre settimane; la prima settimana mattina e sera, la seconda solo la sera e la terza solo la mattina.

La crema contiene acido ialuronico, burro di karitè, olio di argan, coenzima Q10, retinolo, acido ascorbico (vitamina C), tocoferolo (vitamina E), olio di girasole biologico, estratto di bacche di Goji, estratto di bamboo, succo di aloe vera biologico.

Quello che ho potuto constatare é che non solo Cocco Care lascia la pelle molto idratata per ore ma la rende luminosa, rilassata. Queste sono caratteristiche tipiche dei trattamenti di skincare di qualità medio alta ma Cocco Care costa solo 24,99 € , per un formato unico di 100 ml!! Un rapporto prezzo qualità eccellente, per chi come me testa tantissime creme, è abituata a standard qualitativi alti e ricerca performance eccellenti. Che dire? Cocco Care mi ha conquistato.

Dimenticavo…Cocco Care Crema Viso Retinolo é priva di parabeni, allergeni, additivi e alcol, e si compra su Amazon.

.