Cosmesi coreana: Bibi-NOVA, correttore, fondotinta e BB Cream in un unico prodotto

Arriva dalla Corea un nuovo prodotto che semplifica la routine di makeup: Bibi-NOVA di mi-rê,  correttore, fondotinta e BB Cream in un unico prodotto

La Corea da qualche stagione detta legge nel mondo della bellezza, lo sanno bene le beauty addicted di tutto il mondo che perlustrano il web alla ricerca dei nuovi prodotti destinati a diventare un cult. Il fenomeno all’estero é esploso da qualche anno, soprattutto in America dove sono nati i primi e-shop dedicati completamente al Made in Korea. In Italia come al solito siamo sempre in ritardo a recepire i trend ma qualcosa sta cambiando. L’apripista é stato  Sephora, che puntando sulle giovanissime, sempre sul pezzo e connesse, ha introdotto brands di make up giocosi molto noti e commerciali in Corea, aprendo alle italiane le porte di mondo inesplorato.

Pochi sanno che dalla Corea arrivano prodotti iconici che hanno cambiato il nostro modo di truccarci tipo le BB cream o i fondotinta con tecnologia cushion. Le coreane istruiscono le figlie fin da bambine a trattare il loro viso con rispetto evitando il più possibile di esporsi al sole, soprattutto senza protezione e  a detergerlo correttamente. Questo fa si che siano famose per il loro incarnato luminoso e privo di macchie e per essere molto esigenti in materia di skincare e cosmesi. Il mercato beauty della Corea é in continua evoluzione, con il lancio periodico di prodotti che spesso anticipano le tendenze e che a volte vengono presi come riferimento dalle grandi maison beauty del mondo.

L’ultimo é un prodotto rivoluzionario, un all-in-one, Bibi-NOVA di mi-rê, in forma liquida a contatto con la pelle i trasforma in una polvere delicata e impalpabile grazie alla “Tecnologia Cushion”, e che sostituisce correttore, fondotinta e BB Cream. Copre perfettamente le imperfezioni della pelle, uniforma l’incarnato, ha un’azione anti-rossore e anti-aging oltre ad un effetto perfezionatore sui pori dilatati e sulle linee sottili.  BiBi NOVA è adatto a tutti i tipi di pelle e a tutte le età, è disponibile in 6 tonalità per adattarsi a tutte le carnagioni. La sua formula soin é ricca di attivi che lo rendono un trattamento per la pelle, ma che al contempo dona una copertura delicata ma perfetta. e protegge dai radicali liberi grazie alla protezione SPF 50. La formula é priva di parabeni, siliconi e fenossietanolo.

La mia esperienza: non ho mai amato fondotinta e cipria, sia perché me le sentivo addosso sia perché notavo l’effetto sulla pelle, per cui l’ho usato rarissime volte, che si contano sulla punta di una mano, fino a quando non sono comparse delle macchie sul viso. Quando ho notato che le macchie durante l’estate si erano ingrandite, nonostante l’uso di cappello e protezione solare, ho deciso di correre ai ripari e ho comprato un fondotinta che però copriva poco, di conseguenza ero costretta a usare il correttore, e soprattutto mi faceva percepire la sua presenza. Al lancio di Bibi-NOVA di mi-rê ero rimasta piacevolmente colpita, e poi amo tutto ciò che é coreano perché sono molto attenti, direi ossessionati dalla cura della pelle. Ho iniziato così a testare il prodotto. Per prima cosa é facile da applicare e poi é modulabile per cui insistendo di più sui punti critici si arriva ad eliminare il problema, vedi le mie macchie, e senza l’uso del correttore. La texture é evanescente, come il suo leggerissimo profumo floreale. La pelle rimane idratata tutto il giorno e il fondotinta é perfetto fino alla sera, ma soprattutto non me lo sento addosso e non appesantisce i tratti.

Bibi-NOVA di di mi-rê é in vendita in selezionate profumerie la cui lista si può richiedere al distributore in Italia Luxury Lab Cosmetics