Crema Notte Glicolica Anti-Macchie di Caudalie: la mia review

Una crema notte, che può essere usata come sleeping mask, e in combinazione con il siero best-seller di Caudalie regala una pelle luminosa e priva di macchie

Si chiama Vinoperfect ed è la linea di Caudalie creata per prevenire le macchie cutanee, ridurre irregolarità cromatiche (qualora fossero presenti), donare luminosità al viso e al contempo svolgere un’azione antiossidante, proteggendo la pelle dai raggi UV. Una linea che comprende diversi prodotti e che é molto amata dalle consumatrici, basta leggere anche alcune delle recensioni delle nostre lettrici che hanno avuto modo di provare alcuni prodotti.

Tutto merito dell’ottimo rapporto qualità prezzo, dei risultati ottenuti, che rispettano le promesse, di una percentuale molto alta nella formula di ingredienti naturali, e l’assenza di parabeni, fenossietanolo, ftalati, oli minerali, ingredienti di origine animale. Il prodotto di punta é il Siero Illuminante Anti-macchie Vinoperfect che ho avuto modo di usare più volte, soprattutto al rientro dalle vacanze, a causa di antiestetiche macchie che compangono regolarmente sul viso se mi espongo al sole, nonostante la protezione SPF 50 e il cappello che non lascio mai.

Con l’uso costante, nel giro di qualche mese, grazie al siero le macchie sono sempre scomparse, senza contare  che il siero regala luminosità al viso. Ha una texture molto leggera e si assorbe velocemente, e si applica sul viso deterso prima di applicare qualsiasi trattamento. Bisogna però essere costanti e già dopo qualche settimana noterete un miglioramento nella grana della pelle e l’effetto “glowing” per le macchie invece ci vuole più tempo, sempre che non si tratti di macchie molto profonde, in questo caso si ha un’attenuazione ma non aspettatevi che scompariranno. Il siero inoltre ha una piacevole profumazione ed é adatto per tutti i tipi di pelle comprese le più sensibili.

L’ultimo prodotto che si é aggiunto alla linea é la Crema Notte Glicolica Antimacchie è una crema che usata subito dopo il Siero Illuminante Anti-macchie ne potenzia gli effetti, grazie alla presenza nella formula dell’acido glicolico che come tutti sanno serve per rimuovere le cellule morte ed é l’ingrediente più usato nei peeling. Questa crema si applica la notte, il momento ideale in cui la pelle attiva i meccanismi di auto riparazione, dopo il siero, evitanto il contorno occhi oppure può essere utilizzata come “sleeping mask” ovvero come maschera da notte applicando uno strato spesso di prodotto. Questa formula contiene il 95% di ingredienti di origine naturale é adatta a tutti i tipi di pelle, anche i più sensibili e non contiene parabeni, fenossietanolo, ftalati, oli minerali, ingredienti di origine animale. Dopo una settimana la pelle del viso é più luminosa, idratata, leggera e il colorito più uniforme.

Inci: AQUA/WATER/EAU, BUTYLENE GLYCOL*, GLYCERIN*, CETEARYL ALCOHOL*, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE*, GLYCERYL STEARATE SE*, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER EXTRACT*, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*, VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL*, HYDROGENATED VEGETABLE OIL*, TRIHEPTANOIN*, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, PANTHENOL, SQUALANE*, GLYCOLIC ACID, PALMITOYL GRAPEVINE SHOOT EXTRACT*, CETEARYL GLUCOSIDE*, BISABOLOL*, SODIUM HYALURONATE, TOCOPHERYL ACETATE*, ACACIA SENEGAL GUM*, XANTHAN GUM, CAPRYLYL GLYCOL, CASSIA ANGUSTIFOLIA SEED POLYSACCHARIDE*, PAPAIN*, TOCOPHEROL*, ARGININE, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, CARBOMER, 1,2-HEXANEDIOL, ALGIN, SODIUM HYDROXIDE, SODIUM PHYTATE*, PARFUM (FRAGRANCE), GERANIOL, LIMONENE, LINALOOL. (090/073) * Origine végétale – Origen vegetal – Plant origin.