Rughe: i cuscini anti età

Dopo le creme anti età, la chirurgia estetica, il botox e altri rimedi “miracolo”, l’ultima novità per combattere i segni del tempo sono i cuscini anti rughe dalle forme erogonomiche e che rilasciano principi attivi….

di Vanessa Caputo

Tutte noi sogniamo un viso privo di imperfezioni e man mano che il tempo passa vorremmo non vedere comparire le famigerate rughe. Alcune sono impossibili da prevenire tipo quelle intorno alla bocca e agli occhi, a meno che si decida di non sorridere mai e di tenere fisso lo sguardo, altre si possono in parte prevenire. Ogni giorno passiamo almeno 8 ore dormendo, (56 ore alla settimana, 2.912 ore l’anno) e secondo gli studi l’American Academy of Dermatology, il dormire con un cuscino e il modo in cui appoggiamo la testa su di esso ha l’effetto di favorire la comparsa di rughe.  Ogni volta che appoggiamo il viso sul cuscino esercitiamo una pressione che fa sì che la pelle del viso venga premuta in avanti, creando una piega o una “linea”, ed ecco la mattina  dopo  i classici segni sul viso e sul collo, che con il passare del tempo si trasformano in rughe.

Inoltre, secondo lo studio, le donne hanno più rughe sulle guance e sul mento perché dormono di lato, mentre gli uomini hanno più rughe sulla fronte, perché dormono con la testa sepolta in il cuscino. L’ideale sarebbe riposare a pancia all’aria, posizione corretta che tutti dovrebbero adottare perché non solo previene le rughe da schiacciamento sul cuscino ma anche quelle del décolleté che sono, anch’esse, causate dormendo di lato.

Tra le newyorkesi (le novità come sempre arrivano dall’America) stanno diventando sempre più popolari i cuscini anti-invecchiamento compagni ideale per i trattamenti di skincare da notte. Si tratta di cuscini dalle forme ergonomiche ricoperti di federe di seta non trattata le cui fibbre sono arricchite con principi attivi che promettono una pelle molto meno marcata al risveglio. E ora é possibile acqusistarli online con prezzi che variano dai 70 ai 90 euro.

Aloe vera dalle proprietà calmanti e rigenerative e vitamina E, potente antiossidante, é la formula  che permea il cuscino ergonomico antirughe Hefel  che assicura la posizione della testa perfetta per limitare l’attrito che può essere dannoso per la pelle, e nel contempo nutre e rigenera la pelle del viso.

Sleep’N Beauty: un federa è realizzata con seta 100% non trattata che regola la temperatura corporea in modo naturale, impedisce il formarsi delle rughe sul viso così come l’elettricità statica causata dall’attrito che provoca i capelli spettinati al risveglio.

Skin Rejuvenating Pillowcase: un vero pioniere, il primo brand che ha iniziato a proporre cuscini antirughe, i suoi sono con fibre impregnate con ossido di rame anti-rughe, e promette effetti visibili in quattro settimane.

Be first to comment

Rispondi