Dear Dahlia: il nuovo brand di makeup coreano con ingredienti naturali

Ingredienti naturali, innovazione coreana, colori irresistibili e pack instagrammabile. Arriva Dear Dahlia il nuovo brand di makeup destinato a diventare un best seller

Dear-Dahlia-korean-makeup

Sono una fan dei prodotti coreani, non solo ne uso diversi ma la ho adottato la beauty routine coreana, con la sua regola dei 10 step  da oltre un anno, e la mia pelle é decisamente cambiata in meglio. Quello che sembrava essere un fenomeno paseggero, nato nagli Stati Uniti anni fa, per poi approdare in ritardo, come al solito, in Italia, é un business che cresce sempre di più basti pensare che secondo Euromonitor i prodotti beauty coreani arriveranno a valere 3 miliardi di dollari nel 2020.

Ma a cosa é dovuto il successo dei brand di bellezza coreani? Per prima cosa all’innovazione che c’è dietro diversi prodotti. Coreana é l’invenzione della BB cream, delle sheet mask, delle sleeping mask, dei lip tint o il fondotinta con tecnologia cushion a cui si sono ispirati i brand occidentali, e la lista potrebbe continuare.  Un’altro aspetto é il sogno di avere la pelle perfetta e luminosa come le coreane, e c’è poi la grande varietà di brand e prodotti, molti dei quali caratterizzati da un immagine ludica, o sofisticata come quella del nuovo brand di makeup Dear Dahlia.

Un brand Dear Dahlia il cui nome e storia si ispira al fiore della dalia, il preferito dall’imperatrice Josephine, moglie di Napoleone che colpita dalla sua bellezza ordinò che si potesse coltivare solo nei giardini reali. Dalia che compare anche all’interno delle formulazioni con l’estratto puro di Dahlia Variabilis, ricco di Vitamina C e antiossidanti, che aiuta la pelle a mantenersi giovane e luminosa.

Dear Dahlia é anche un brand green in quanto utilizza ingredienti naturali, biologici e vegani, e non utilizza sostanze allergizzanti quali di fragranze sintetiche, soluzione tecnologiche al color carminio derivato della cocciniglia, nanoparticelle.

La gamma di prodotti Dear Dahlia é acquistabile al momento solo online, sul loro sito www.deardahlia.com, e si compone di palette dual multitasking, per le labbra, gli zigomi e le palpebre; fondotinta cushion SPF 35; dieci rossetti altamente pigmentati a base di cera vegetale di crusca; balsamo per le labbra con karité biologico, olio di mandorla dolce e olio di argan; lucidalabbra long lasting dalla texture leggera che idrata e ammorbidisce.