Depilazione al femminile: Mave

Una nuova linea di accessori e prodotti naturali per la depilazione pensata per le donne da una donna. Scopriamo insieme Mave

Alzi la mano a chi non è mai capitato di usare il rasoio per depilarsi rapidamente quando scatta un impegno last minute? Un classico che scatena sensi di colpa per via, soprattutto nelle generazione pre-milennials, delle continue raccomandazioni di mamme e nonne che da quando siamo adolescenti non fanno che dirci che il rasoio rinforza e raddoppia la crescita dei peli. Eppure nonostante lo spauracchio del rasoio siamo in tante a usarlo anche perché nella vita non sempre si riesce a tenere fede agli impegni come la seduta dell’estetista, di conseguenza il rasoio è una presenza fissa, ma nascosta nei bagni di molte donne.  C’è chi ha pensato che fosse il momento di farlo uscire allo scoperto dando al rasoio un design raffinato, da poter mostrare in bella vista in bagno, ma soprattutto delle funzionalità più adatte alle esigenze femminili e non poteva che essere una donna ad avere questa idea, Marisa Newman, creatrice di Mave, linea per la depilazione pensata per le donne.

Alla base della linea il rasoio naturalmente, ispirato alla scultura di Constantin Brâncuşi Bird in Spac e realizzato con una resina speciale e un impugnatura da 15 cm per una rasatura più facile della gamba. Ha anche una base drenante che impedisce la formazione della ruggine delle lame, c’è poi un pennello morbidissimo per elevare l’esperienza di rasatura di una donna, afferma la creatrice del brand che ha anche formulato una gamma di skincare, sempre per la rasatura, utilizzando ingredienti naturali e oli essenziali. The Moisturizing Shave Cream é formulata con shea butter, olio di jojoba e estratto di magnolia che hanno potere cicatrizzante e nello stesso tempo idratante, c’è poi l’olio post-rasaturae può essere accoppiato con l’olio profumato con note agrumate di limone e arancio dolce con sentori di lavanda, camomilla e cardamomo.