Dr.Hauschka i trattamenti da giorno per le varie problematiche della pelle

Da anni si parla di clean beauty, di brand che hanno sposato la filosofia che vede formule prive di sostanze inutili e ingredienti naturali. Clean beauty che ormai è diventata una moda e che attira sul mercato tanti nuovi marchi, molti dei quali destinati ad essere una meteora.

In tempi non sospetti, quando nessuno parlava di clean e naturale, c’era già Dr.Hauschka.

Un brand visionario all’epoca fondato da Rudolph Hauschka, chimico specializzato nella creazione di farmaci antroposofici e sostenitore della filosofia steineriana che a fine anni ’60 crea una linea di cosmetici naturali, dove convergono sia le competenze in campo medico che le conoscenze sulle piante officinali.

Ricordo che la prima volta che ho sentito parlare del Dr.Hauschka é stato tanto tempo fa, ne lessi su un magazine americano, perché Jennifer Aniston era, ed è, una fan del brand. E non è l’unica da Anne Hathaway a Jennifer Lopez in tante amano i prodotti del Dr. Hauschka in particolare la crema alla rosa, un loro best seller.

Spinta dalla curiosità anche io ho comprato e usato negli anni diversi prodotti della linea alla rosa che ho, trovato molto buoni, e non ultimo con un ottimo rapporto qualità prezzo. L’ultimo lancio vede tre fluidi per il giorno: Fluido attivante, calmante e riequilibrante.

Il Fluido Attivante è indicato per la pelle spenta e disidratata Ha un texture fluida e leggera ma idratante, ed ha anche un’azione illuminante. Contiene estratti vegetali e oli.

Il Fluido Calmante ha un’azione lenitiva ed è indicato per le pelli che tendono ad arrossarsi facilmente e quelle sensibili. Stimola il naturale equilibrio idrolipidico e riduce la sensazione di tensione. Tra gli ingredienti estratti di rosa, borragine e alchemilla rinforzano la pelle e donano un incarnato uniforme.

Il Fluido Equilibrante é adatto alla la pelle mista che tende a essere lucida e oleosa nella zona T e leggermente secca sulle guance. Svolge un’azione regolatrice sulla pelle impura, dona idratazione, e attenua le impurità. Tra gli ingredienti estratti di antillide, equiseto e nasturzio.

Tags from the story
More from Vanessa Caputo
Múses: un luogo da scoprire
Un posto unico e magico nel cuore del cuneese: il Múses, Accademia Europea delle Essenze,...
Read More

Rispondi