Dr. Jart+: testati e approvati

Metti un brand coreano cult, il Dr. Jart+, e una serie di prodotti innovativi: tra cui un’acqua struccante e  delle maschere detergenti. Li ho provati per voi e vi spiego perché sono da provare…..

E’ uno di quei brand che ho tenuto d’occhio per mesi, da quando la moda del beauty Made in Korea é esplosa 4 anni fa negli USA. Mi aveva colpito per prima cosa il pack e poi le review sui vari siti e blog. Fino a quando finalmente Dr. Jart+ é arrivato in Italia, a fine 2016, grazie a Sephora; l’unica grande catena al passo, quasi, con i tempi, dato che come al solito in Italia tutto arriva sempre con estremo ritardo. Da subito ho iniziato ad usare le maschere in tessuto, primi prodotti introdotti sul mercato italiano, che ho trovato tutte ottime.

Gli ultimi prodotti che ho testato mi hanno tutti piacevolmente sorpresa ed ecco perché li consiglio.

Inziamo dalla linea Dermaclear e in particolare dalla Micro Water.  A prima vista sembra un’acqua micellare in realtà é costituita dall’85% di acqua minerale di idrogeno, rimuove trucco e impurità, funge anche da tonico ed é adatta anche alla zona delicata degli occhi. Appllicata sul viso e occhi con un dischetto di cotone elimina ogni traccia di trucco, anche quello waterproof, e lascia la pelle morbida e non appiccicosa, come succede di solito usando le acque micellari, tanto che non c’è bisogno di risciacquare, una caratteristica che ho davvero estremamente apprezzato!!! Dimenticavo, ha un leggero profumo fruttato molto piacevole.

Sempre della linea le tre maschere Trans-Foam-Clay: maschere a base di argilla wash-off, con acqua minerale idrogenata e altri ingredienti naturali, dalla tripla funzione. Hanno un tempo di posa di tre minuti e una volta a contatto con l’acqua si trasformano in un detergente schiumogeno che rimuove il makeup, esfolia e pulisce a fondo la pelle, pori dilatati inclusi.  Tre tipologie: all’argilla verde, per la pelle a tendenza acneica, che controlla gli eccessi di sebo e purifica, all’argilla rosa idratante e purificante, per tutti i tipi di pelle, e all’argilla bianca che calma la pelle sensibile e il rossore. Tutte sono caratterizzate da un profumo fresco e lasciano la pelle luminosa e idratata, ma soprattutto sono perfette per chi ha poco tempo e cerca prodotti multi tasking.

Infine la crema per il viso della linea Ceramidin a base di ceramidi. E’ una crema per il viso dalla texture leggera e confortevole che si assorbe facilmente e lascia la pelle morbida e idratata per ore.

Tutti i prodotti testati sono in vendita da Sephora hanno formule green e vegan, e sono privi di parabeni, solfati e ftalati. Non ultimo il pack dei prodotti é irresistibile e si presta agli scatti fotografici da condividere sui social!!