Dr. Russo: la linea di solari con copertura di ben 12 ore

Il nuovo brand di solari firmato da un dermatologo di fama mondiale, Dr. Russo, che con una sola applicazione al giorno assicura protezione  totale dai raggi UVA e UVB

dr-russo-solari-sunscreen-review-recensione

Lo sapevate che l’80% dell’invecchiamento cutaneo é dovuto ai danni solari? E ogni anno in questa stagione, a causa della cattiva informazione, c’è chi si scotterà per via dell’utilizzo sbagliato dei solari?  Non solo la maggior parte delle persone non ha idea della quantità esatta da applicare sulla pelle, che generalmente non viene riportata sulla confezione, ma non é a conoscenza che bastano 20 minuti di ritardo nell’applicazione per causare bruciature alla pelle, aumentando notevolmente il rischio di sviluppare un melanoma.

Solari e SPF: meglio SPF 30 o 50? Il Dr. Russo consiglia….

Il Dr Russo, dermatologo italiano di fama mondiale, che esercita a Londra, e creatore di una linea di skincare e solari che porta sil suo nome, suggerisce che é meglio utilizzare i solari con SPF 30 rispetto a quelli con SPF 50, perché per avere due soli punti percentuali in più di copertura, dal 96 al 98%, aumenta la concentrazione di filtri fisici e chimici utilizzata per produrre questi ultimi, che sono dunque consigliati solo nel caso di soggetti con pelle molto chiara, rossi di capelli, e naturalmente i bambini.

Solari: quantità consigliata da applicare e durata della copertura il Dr. Russo dice che…

Secondo studi clinici dell’Accademia Americana di Dermatologia i consumatori appliaco solo metà dose di quella consigliata, ovvero 2mm per centimetro quadrato, che equivale all’incirca a due cucchiai da tavola per coprire la superficie del corpo. Se si usa una quantità inferiore si riduce di un fattore pari a 6 il livello di protezione dai raggi solari. Il massimo picco di raggi UV si ha intorno all’ora di pranzo e questo vuol dire che molte persone che lo applicano l’SPF la mattina prima di uscire si ritrovano poi senza protezione nell’orario più pericoloso per la pelle.

La nuova linea di solari del Dr. Russo é pensata per venire incontro all’esigenze di chi vuole proteggersi ma non vuole riapplicare il solare, per evitare di compromettere il makeup, o semplicemente perché si dimentica. Il Dr. Russo ha creato tre prodotti; uno per il viso, con uno stick dotato di spazzola con erogazione push, con formula completamente trasparente, che con due click copre l’intera superficie del viso raggiungendo anche le aree più difficili, e che si può applicare anche sul contorno occhi. C’è poi un mist che con uno spruzzo copre l’intera area su cui é nebulizzato, e una crema in tubetto per il corpo. Tutti i prodotti hanno una copertura di ben 12 ore e sono resistenti all’acqua per 80 minuti.

La linea del Dr. Russo é venduta in esclusiva nei punti vendita di Douglas.it