Eau de Beauté di Caudalie: l’acqua di bellezza multiuso con formula 100% naturale

Rinfresca, tonifica e illumina la pelle, fissa il makeup e favorisce il sonno. Le mille virtù dell’Eau de Beauté di Caudalie

E’ uno dei prodotti best seller di Caudalie, amatissimo dai makeup artist, perché una volta nebulizzata sul viso quest’acqua di bellezza non solo fissa il makeup ma rinfresca e lenisce la pelle. Mathilde Thomas, proprietaria del brand Caudalie, si è ispirata per crearla, più di 20 anni fa, all’elisir di giovinezza della Regina D’Ungheria, la cui formula era stata prodotta, nel XIV secolo, dai monaci espressamente per la sovrana. Di certo Madam Thomas non immaginava il successo che avrebbe avuto la sua Eau de Beauté il successo che avrebbe riscontrato allora come oggi, dato che a distanza di vent’anni é ancora uno dei best seller del brand.

Ma perché chi prova l’Acqua di Bellezza non riesce più a farne a meno? Innanzitutto abbiamo le note rigenerative di benzoino e mirra, estratti di fiori d’arancio con effetto calmante, quelli di rosa, tonificante, estratti di uva che illuminano e infine olio di rosmarino e menta che purificano. Questa Eau è adatta a tutti i tipi di pelle e subito dopo averla spruzzata lenisce e rilassa, diminuendo la dimensione dei pori.

Merito delle sue infinite proprietà e della sua formula 10% naturale: illumina ed energizza la pelle, distende i tratti, fissa il make-up per ore, restringe i pori e il suo bouquet olfattivo avvolge i sensi; estratto di fiore d’arancio, dell’uva e della rosa, oltre che l’essenza di melissa e di menta. Si spruzza sul viso al mattino, prima della crema idratante, così favorisce la penetrazione in profondità dei principi attivi. Applicata tra il fondotinta e la cipria, fissa il trucco.  Nebulizzata su viso e décolleté, rinfresca e tonifica, specie se tenuta nel frigorifero. Infine la sera uno spruzzo sul cuscino aiuta a migliorare il sonno. Anche questa stagione cambia pack per una limited edition l’Eau de Beauté cambia pack e si tinge di rosa…