Ecooking: la mia recensione del brand di skincare danese

Si chiama Ecooking, perché i prodotti contengono ingredienti puri e naturali tanto da poter essere mangiati, e nasce da un’esperienza personale, quella della creatrice,  la danese Tina Søgaard, che ha un certo punto ha avuto problemi alla pelle e ha deciso di sviluppare dei prodotti da usare solo su se stessa. Poi ha iniziato a regalarli ad amici e familiari e dopo aver visto i riscontri positivi ha deciso finalmente di creare la sua linea, Ecooking appunto, ricca di ingredienti naturali ed organici.

Questi sono i prodotti che ho avuto modo di testare:

Ecooking Facial Mist si può usare come idratante da spruzzare all’esigenza, specialmente durante le giornate calde, anche sul makeup perché non rovina il trucco.  Lo si può utilizzare anche come tonico a fine pulizia. Contiene estratti lenitivi per calmare le irritazioni ed é piacevolmente profumato.

Il Multi Balm é un balsamo estremamente idratante per pelle danneggiata ed estremamente secca, Si usa non solo sulla pelle del viso, ma talloni, mani e gomiti. Contiene olio di oliva, olio biologico di argan e burro di karité.  Serve ad ammorbidire le cuticole, idratare le labbra screpolate, a lenire bruciature, scottature e bruciori dovuti a punture di insetti, ma si può usare anche su eczemi.

Il Multi Oil di Ecooking è formulato con olio di jojoba e sesamo biologico al 100% ed é un prodotto multiuso come piace a me. Si usa sui capelli per dare loro lucentezza ma anche per idratare il cuoio capelluto secco. Può essere utilizzato anche su pelle, unghie e cuticole, per levigare, idratare e persino per rimuovere il trucco ed ha un buon profumo  (arancia, lavanda e rosa).

A-Vitamin di Ecooking: Si tratta di capsule che contengono Vitamina A ovvero uno dei migliori ingredienti per avere una pelle luminosa e perfetta. Un potente anti-age che stimola la produzione di retinolo e il rinnovamento cellulare. Si applica il contenuto di una capsula sulla pelle detersa la sera, come tutti i prodotti che contengono Vitamina A, e la consistenza é oleosa. La mattina però é fondamentale utilizzare una crema con SPF. Uso spesso prodotti alla Vitamina A ma questo mi é piaciuto molto per via del formato pratico da portare in viaggio.

Il Face Scrub di Ecooking é uno scrub formulato con una miscela di burro di karitè bio, olio di mandorle bio ed olio di girasole bio, ed è sorprendentemente inodore. A contatto con le dita si trasforma in un olio con all’interno particelle di mandorle finemente tritate. Una volta risciacquato il prodotto la pelle appare morbida e liscia. Gli ingredienti usati hanno proprietà idratanti e calmanti, che lo rendono adatto anche alle pelli sensibili.

La Peeling Mask di Ecooking contiene diversi ingredienti attivi come gli AHA e acido lattico, estratti vegetali e vitamina E. Si usa una volta alla settimana passando da un tempo di applicazione di 4-6 minuti a 10-12, questo perché é molto attiva quindi già dalla prima applicazione si sente la pelle pizzicare, quindi se avete la pelle sensibile meglio fare una prova prima su un polso. Come tutti i prodotti che contengono AHA rimuove profondamente le cellule morte ed é necessario utilizzare la protezione solare durante il giorno.

Firming Serum di Ecooking: ho molto apprezzato il fatto che ogni capsula contiene esattamente la quantità necessaria di prodotto che copre l’intero viso con facilità, essendo il prodotto anche con una consistenza oleaosa é facile da spalmare, si assorbe rapidamente senza lasciare residui oleosi.

Be first to comment

Rispondi