FOREO UFO: la maschera per il viso hi-tech che sia attiva con una App

Arriva in Italia il nuovo device di Foreo, Foreo Ufo, che promette di rivoluzionare la nostra beauty routine in soli 30 secondi, a suon di sheet mask.

In principio é stato Issa, lo spazzolino da denti, a cui é seguito Luna il device per la pulizia del viso. Entrambi con un design accattivante e con una tecnologia sofisticata che hanno reso Foreo il brand cult di beauty device.  L’ultimo lancio del brand, preceduto con una campagna di raccolta fondi su kikstarter é FOREO UFO (dove UFO sta per “Ur Future Obsession”) presentato al Consumer Electronics Show (CES), una grande fiera a Las Vegas, e in vendita sul mercato italiano da aprile. FOREO UFO é l’alternativa high tech alle sheet mask, trend che arriva dalla Corea, nonchè il termine più cercato della categoria su Google. Sheet mask, o maschere in tessuto, che lo scorso anno hanno generato più del 40% dei profitti relativi alle vendite online per le aziende beauty di tutto il mondo.

FOREO UFO combina quattro tecnologie esistenti utilizzate fino adesso solo nelle SPA o dai dermatologi: la terapia della luce  con LED (rosso anti-age, verde illuminante e blu che combatte l’acne), crioterapia, per rassodare e tonificare la pelle,  riducendo i pori dilatati, termoterapia, per aprire i pori,  pulsazioni T-sonic, per far penetrare gli attivi in profondità. FOREO UFO è stato progettato per migliorare i problemi di aderenza delle sheet mask, di penetrazione limitata e soprattutto di tempo, dato che il trattamento a casa richiede solo 90 secondi, invece dei 20 di una sheet mak.

Il dispositivo è utilizzabile con le speciali maschere, in micro fibra, imbevute di essenza, come quelle coreane, ne troverete in omaggio due all’acquisto del dispositivo. FOREO UFO è controllato da una App che consente di passare da una routine beauty all’altra: “Make my Day” per un trattamento pre-trucco e “Call It A Night” per la pulizia post-trucco. Ogni impostazione dura 90 secondi.

Il “Make my Day  Treatment” di FOREO UFO è la maschera mattutina super idratante, con acido ialuronico e alghe rosse per idratare e proteggere dagli effetti dell’inquinamento. I primi 30 secondi della maschera coinvolgono la luce LED rossa per “preparare la pelle”, quindi continua con 30 secondi di pulsazioni T-sonic per aumentare l’assorbimento dell’essenza della maschera. Gli ultimi 30 secondi sono con una luce a LED a base verde, seguite da pulsazioni a frequenza più bassa per tonificare e dare alla pelle un colorito bonne mine.

La “Call It a Night Treatment” di FOREO UFO utilizza ginseng e olio d’oliva, per nutrire e rivitalizzare, così la pelle ottiene il rifornimento di cui ha bisogno durante la notte. I primi 30 secondi del trattamento sono caratterizzati da pulsazioni a frequenza più alta, oltre alla termoterapia e luce LED rossa, per aiutare l’essenza a penetrare più a fondo nella pelle. L’ultimo minuto della maschera è simile alla maschera del mattino, con pulsazioni T-sonic a frequenza più bassa, insieme alla luce LED rossa, e la termoterapia per concentrarsi su una migliore circolazione sanguigna e ripristinare l’elasticità della pelle”.

L’App di FOREO UFO é disponibile per iOS e Android, e controlla alcuni parametri dei trattamenti, oltre a servire anche per ordinare le maschere in maniera veloce. La ricarica di FOREO UFO avviene via USB e il dispositivo è waterproof come tutti gli altri prodotti del brand. FOREO UFO é inoltre di dimensioni ridotte facile da portare in viaggio. Sul sito di Foreo é aperto il servizio per prenotare FOREO UFO che verrà lanciato sul mercato italiano ad aprile.