Honest Beauty: non é la classica linea della celebrities di turno, ma é molto di più, e vi spiego il perché…

Honest Beauty la linea di clean beauty di Jessica Alba é arrivata in Italia, in vendita in esclusiva nelle profumerie Douglas, e dovete provarla perché…..

E’ bella, per nulla diva, ma soprattutto é una di noi. Al lancio della sua linea Honest Beauty, a Milano, Jessica Alba é stata super disponibile e gentile, nessun capriccio, e si é intrattenuta con tutte le giornaliste in modo amichevole. Quando ha raccontato la storia che l’ha portata a creare Honest Beauty in molte si sono identificate. Perché anche se é una attrice di fama internazionale Jessica Alba si é ritrovata, come la maggior parte delle donne, in difficoltà durante la gravidanza in quanto non riusciva a trovare dei prodotti beauty sicuri da usare, la sua pelle era diventata più sensibile ed aveva poi il timore di provocare danni al feto. Jessica in quei giorni era ansiosa che qualcosa potesse capitare al bambino e quando sua mamma le disse di stare attenta ai detergenti che stava usando per lavare gli abitini del futuro bebé ebbe una crisi di panico, memore del fatto che da bambina aveva sofferto di attacchi d’asma e allergie che la portarono spesso in ospedale.

Da quel giorno l’attrice non solo cambiò le sue abitudini d’acquisto, come molte neo mamme, ma iniziò a documentarsi in materia, e scoprì che alcune tossine possono essere indicate alla voce fragranze. Scoprì anche che negli Stati Uniti l’F.D.A. (food and drug amministration) all’epoca vietava meno di una dozzina di sostanze chimiche nocive, mentre in Europa più di 1.300 sostanze chimiche sono considerate non sicure per i prodotti domestici.

Il passo successivo é stato quello di creare The Honest Company, azienda specializzata in prodotti green per la casa e soprattutto per la prima infanzia, sicuri, eco-friendly e a prezzi democratici; dai pannolini ai detergenti per abiti e pavimenti. E non solo ha investito nell’azienda una cifra considerevole ma ci ha messo anche la faccia, non tanto per pubblicizzarla ma andando personalmente nel 2011 Capitol Hill per chiedere ai membri del Congresso di co-sponsorizzare la Safe Chemicals Act, e modificare la normativa vigente. Questo la dice lunga su come Jessica Alba sia diversa dalle altre sue celebri colleghe che hanno lanciato la propria linea di prodotti di bellezza o fragranze.

Quando ha deciso di lanciare, dopo qualche anno, la sua linea beauty, di skincare e makeup, non le ha dato il suo nome ma Honest Beauty, clean beauty ma a prezzi onesti che vede l’utilizzo di ingredienti naturali, molti organici, niente sostanze tossiche, e pack eco-friendly. Prodotti semplici da usare, di qualità e belli da vedere. Dall’olio struccante al Magic Balm, un balsamo ideale per lenire la pelle di viso, mani e corpo e Even La parte di makeup vede invece colori facilmente portabili su ogni incarnato, e prodotti pensati per enfatizzare la naturale bellezza di ogni donna, anziché stravolgerla.

Dopo il successo che Honest Beauty ha avuto negli Stati Uniti la linea arriva anche in Italia in esclusiva nelle profumerie Douglas e c’è da stare sicuri che piacerà anche alle italiane perché Jessica é una di noi.

Be first to comment

Rispondi