Huda Beauty: la linea di makeup che tutte vogliono

Arriva in Italia, da Sephora, la linea di makeup firmata dalla star del web Huda Beauty,  che sta spopolando in tutto il mondo…

La prestigiosa rivista Time l’ha da poco inserita nella lista delle 25 persone più influenti su Internet, d’altra parte Huda Kattan, in arte Huda Beauty ha un’audience di followers da capogiro: 20.000.000 su Instagram, 1.800.000 su YouTube, 1.200.00o su Facebook, 93.000 su Twitter. Niente male per la 34 enne americana figlia di due iracheni che ha iniziato la sua carriera in finanza ma che da sempre coltivava la passione per il makeup trasformandolo nel lavoro dei suoi sogni. Dopo aver mollato la finanza Huda é volata dall’altra parte del mondo per seguire dei corsi da makeup artist a Los Angeles e nel 2010 ha aperto il suo blog, Huda Beauty, inizialmente mostrando alle sue followers i segreti su come truccarsi in stile Kardashians,  non immaginando che sarebbe diventata una celebrità del settore.

Con il passare del tempo e il successo sui social media Huda ha deciso di diventare imprenditrice, inizialmente lanciando una linea di ciglia finte sold out in Medio Oriente, ma le richieste da tutto il mondo erano così tante da attirare l’attenzione del colosso Sephora. Ma é stata la linea di makeup, lanciata in seguito, che ha reso Huda Beauty il brand cult del momento, tanto da essere copiato, generando un mercato parallelo delle contraffazioni, con tanto di articoli delle sue fan per smascherare in rete chi vende i prodotti di Huda Beauty taroccati. Un marchio amatissimo dalle donne sia per la qualità dei prodotti, osannati dalle fan con reviews entusiastiche, sia per il packaging pensato per essere immortalato sui social media. Dopo aver conquistato gli Stati Uniti finalmente la linea di makeup di Huda Beauty arriva in Italia nei punti vendita di Sephora a partire da questo mese e si appresta a diventare un cult anche tra le consumatrici italiane appassionate di makeup.