I nuovi prodotti di Clinique che ho provato per voi

Un detergente, il gel idratante, il fondotinta e due rossetti. La mia recensione sui nuovi prodotti di Clinique.

Clinique

Chi mi conosce sa che sono ossessionata dai prodotti di skincare e che adoro il rossetto rosso. Il primo prodotto che ho comprato, per prendermi cura della pelle, é stato di Clinique per cui sono molto legata al brand. Ero quindi molto curiosa di provare le novità lanciate da poco sul mercato che ho introdotto per un mese nella mia beauty routine.

Partiamo da Take The Day Off, un cleansing balm che si trasforma in olio a contatto del calore della pelle. Da più di un anno ho adottato la double cleanse, come le coreane, che prevede come primo step l’applicazione di un olio detergente, on un balm, per eliminare il trucco, l’SPF e il sebo sulla superficie della pelle, a seguire un detergente in schiuma, o foam, come dicono i coreani, per pulire molto più in profondità nei pori e rimuovere le impurità.

Dopo aver prelevato una piccola quantità di Take The Day Off, lo si scalda sulle mani finché non diventa liquido e poi si massaggia sul viso per qualche minuto, occhi compresi, in quel caso con molta delicatezza si strofinano le ciglia lentamente fino a quando il mascara si scioglie tra le dita. Poi si elimina ogni traccia dal viso risciacquando con acqua tiepida. Da evitare l’acqua troppo calda perché rischia di irritare la pelle, soprattutto in caso di acne o rosacea. Il balm pulisce bene la pelle e la lascia morbida pronta ad essere idratata la mattina mentre la sera preferisco sempre usare in coppia il detergente in schiuma, per pulire più a fondo la pelle.

Parliamo di idratazione con Dramatically Different™ Hydrating Jelly Anti-Inquinamento. La texture è leggera e non appiccicosa, che lo rende ideale anche come base trucco. Si assorbe facilmente e lascia la pelle idratata grazie al mix di glicerina, acido ialuronico e ingredienti idratanti che bilanciano l’equilibrio idrico e lipidico che si verifica naturalmente nella pelle. Il gel é formulato con Clean-Shield Technology ™ che rafforza e protegge la pelle rendendola dall’inquinamento. E’ un idratante perfetto per quello che mi riguarda per i giorni più caldi, io da sempre amo le formule molto ricche, e per le pelli miste come la mia, e l’ho usato come completamento dopo aver applicato prima i miei sieri antiage e illuminanti. Dimenticavo la formula é priva di parabeni e ftalati.

Dopo l’idratazione e l’antiage si passa alla fase fondotinta. Even Better™ Makeup Broad Spectrum SPF 15 ha una texture evanescente, non si sente per niente sulla pelle, e ha una copertura modulabile. La dimensione consente di portarlo anche in borse micro come quelle che di solito uso.

I rossetti Dramatically Different™ Lipstick Shaping Lip Colour hanno una buona durata, sono fortunata perché sulle mie labbra il colore del rossetto dura ore. Di questi mi é piaciuto anche l’idratazione che assicurano alle labbra. Per quello che riguarda l’intensità basta applicarlo più volte se lo si vuole un effetto più coprente. Il rosso, 18 Hot Tamale, lo amo tantissimo e si aggiunge alla mia collezione di rossetti rossi, il marrone me lo sento meno mio.

Be first to comment

Rispondi