Idratazione: Vinosource di Caudalie

Una linea di prodotti dedicata all’idratazione, e studiata per ogni tipo di pelle: Vinosource di Caudalie

Uno dei primi fattori di invecchiamento della pelle é la mancanza di idratazione: sintomi evidenti sono il colorito opaco, le linee sottili, la ruvidità, tensione e secchezza. Con l’arrivo dell’estate e degli sbalzi di temperatura (tra aria condizionata effetto surgelatore e caldo torrido all’esterno), la situazione peggiora ed é necessario garantire alla pelle una maggiore idratazione, non solo dall’interno, con il canonico litro e mezzo di acqua o liquidi, ma anche dall’esterno, con trattamenti ad hoc, in grado di riportare la corretta idratazione alla pelle senza lasciare l’effetto lucido, anche perché ogni tipo di pelle ha le sue esigenze e a volte una crema idratante generica può risultare più grassa per alcune o poco nutriente per altre.

Il brand Caudalie ha pensato proprio alle varie tipologie di pelle per la linea dedicata all’idratazione viso: Vinosource, studiata per ogni esigenza. Quattro prodotti tutti con una concentrazione di ingredienti naturali che va dal 92% al 98%.

Crema Sorbetto Idratante: pensata per le pelli più sensibili ha una formula in gel spumosa come quella di un sorbetto, che una volta a contatto della pelle si fonde subito, liberando il suo potere idratante. E’ la più delicata delle formule e contiene acqua di cetriolo, camomilla lenitiva, polifenoli di vinaccioli d’uva antiossidanti. 

Crema Fondente Nutriente: per le pelli secche, ha una texture corposa che nutre e rigenera la pelle. Formulata con oli d’uva e borragine nutrienti, Vinolevure protettiva e polifenoli di vinaccioli antiossidanti.

Fluido Effetto Mat Idratante: per pelli miste o grasse, un fluido leggerissimo che opacizza e riduce l’eccesso di sebo, senza intaccare le riserve d’acqua della pelle. Con acqua d’uva, estratti di foglie di tè e polvere di lino seboregolatori.

Crema Velluto Ultra-Nutriente: per pelli molto secche o in caso di condizioni climatiche difficili (freddo, vento, secchezza). Una formula molto corposa e molto nutriente che contiene olio d’uva, estratto di castagne rigenerante e burro di karitè bio ed equo-solidale.

 

More from Vanessa Caputo
Il profumo del vino: Luca Gardini
Un sommelier, campione del mondo, e la sua top five dei vini italiani...
Read More

Rispondi