Il carbone ti fa bella

Dai soin, alle bevande detox, passando per gli struccanti: é carbone mania…

E’ l’ingrediente di bellezza più gettonato per pelli misto-grasse perché il carbone cattura e assorbe all’incirca 100-200 volte più impurità rispetto a un qualsiasi altro ingrediente specifico. E per questo si consiglia usarlo quando si vuole purificare la pelle a fondo, vedi maschere per il viso ma anche detergenti per la pulizia. Senza contare che il carbone é uno degli ingredienti, insieme al vinavil, usato per la maschera fai da te, nel video diventato virale su YouTube che, stando alle immagini elimina qualsiasi tipo di impurità, in particolare i punti neri dal viso.

Salviette struccanti ed esfolianti al carbone, Sephora salviette detergenti che utilizzano il carbone per rimuovere il trucco mentre delicatamente eliminano le tossine.

The Guv’ner Deodorant Powder di Lush Una polvere deodorante con  carbone e licopodio (un muschio dell’Islanda) che insieme controllano il sudore assorbendolo. Anche se ha un colore scuro non lascia segni sugli indumenti, al profumo delicato di vetiver, patchouli e salvia.

Acqua Micellare al carbone Sephora un acqua micellare al carbone che rimuove il makeup ed é purificante e detossinante

Dirty Lemon succo detox a base di succo di limone spremuto a freddo, estratto di tarassaco, estratto di radice di zenzero, carbone attivo e acqua filtrata.

La spugnetta di Konjac di Erborian, con carbone di bambù, per eliminare il makeup e dalle virtù opacizzanti.

Modeling Take-out cup pack Maschera Charcoal di Ettang.  Maschera Peel Off a base di carbone Ideale per le pelli miste e grasse.

City Block Purifying Cleansing Brush Clinique la testina, del sistema di pulizia sonica, con setole infuse nel carbone naturale, rimuove i residui di inquinamento, impurità e oleosità e liberano i pori.

Binchotan Charcoal Toothbrush $7.95 Morihata Cosa: uno spazzolino in cui ogni setola della testina contiene carbone Binchotan, antibatterico naturale, antimicotico dalle proprietà antivirali che liberano la bocca dai batteri che possono causare l’alito cattivo, inoltre bilancia il pH.

Kuro Shampoo € 20 Sort of Coal Cosa: uno shampoo nero con polvere di carbone prodotta dal pino rosso coreano che funziona in modo efficiente per pulire e assorbire le impurità dei capelli grassi in particolar modo.