Il deodorante naturale di cui tutti parlano: Agent Nateur

Arriva dagli USA il deodorante naturale prodotto con ingredienti sani e biologici….

Da consumatrice a creatrice é la storia di molti nuovi brand di bellezza che nascono dalle esigenze di donne che non trovano sul mercato prodotti che le soddisfano, vuoi a caso di allergie, vuoi per il cambio di stile di vita, vedi le neo mamme .Sta di fatto che sono sempre di più coloro che si rimboccano le maniche e trasformano le loro cucine in laboratori dove produrre ciò di cui sono alla ricerca, e a volte il risultato é tale che dal passaparola tra amiche e conoscenti nasce un prodotto di successo, che si trasforma in una linea venduta poi in tutto il mondo. Tra i precedenti come non dimenticare la linea di Linda Rodin, Rodin Olio di Lusso, nata facendo sperimentazioni con dli oli essenziali in cucina e ora brand che fa parte del portfolio dal super colosso beauty Estée Lauder.

Agent Nateur ha tutte le carte per diventare un nuovo successo, iniziando dal prodotto: un deodorante 100% naturale prodotto con ingredienti bio, tanto che si potrebbe anche mangiarlo, e dal packaging minimal super chic, difficile da trovare in  un articolo del genere, che lo rende il primo deodorante di lusso. Scopriamone di più con Jena la sua creatrice….

“Fin da piccola, ho sofferto di problemi di salute ormono-correlati, tra cui l’endometriosi e fibromi. Dopo il mio quarto intervento chirurgico, mi sono avvicinata al mondo olistico, facendomi seguire da medici olistici, partecipando a conferenze mediche olistiche in Canada, e ho imparato tutto quello che c’era da sapere sulla mia malattia e i modi olistici per trattarla. Ho iniziato eliminando tutti i pesticidi e OGM attraverso una dieta biologica. I pesticidi contengono perturbatori endocrini che imitano gli estrogeni e alterano la normale funzione degli ormoni, e in ultima analisi, questo può portare al cancro. Queste sostanze chimiche tossiche si trovano anche nella plastica, prodotti per la pulizia per la casa e cosmetici. Mangiare cibo biologico e utilizzare prodotti per la pulizia non tossici è semplice al contrario trovare cosmetici olistici e un deodorante efficace si é rivelata un’impresa impossibile.

Dopo l’acquisto e la sperimentazione di quasi ogni deodorante naturale disponibile, privo di alluminio, ho scoperto che nessuno era efficace per me. Anche se gli studi  sull’alluminio sono controversi, sappiamo che é tossico, ed è collegato al morbo di Alzheimer, il Parkinson, la demenza e l’autismo. Ci sono studi che dimostrano che l’alluminio si trova nella maggior parte dei tumori al seno, anche se la medicina occidentale è molto titubante ad ammetterlo.

Ho deciso di fare il mio deodorante privo di alluminio e dopo aver lavorato su diverse formule, per centinaia di ore nella mia cucina di West Hollywood, ho sviluppato un campione e l’ho dato ai miei amici e parenti, é nato così Agent Nateur. Il riscontro é stato sin da subito positivo e tutti mi hanno chiesto subito altri campioni.

Voglio cambiare il modo in cui il mondo vede cosmetici di lusso. Se si sceglie di vivere uno stile di vita naturale e sano l’applicazione e l’assorbimento dei prodotti cosmetici sani diventa cruciale come l’ingestione di cibo sano. La pelle è il più grande organo del corpo e dal momento che è porosa, assorbe tutto ciò che si mette su di essa. Uno studio nel Journal of Public Health ha riferito che il tasso di assorbimento della pelle delle sostanze chimiche presenti nell’acqua potabile é in media il 64% della dose totale contaminante. Altri studi hanno riportato un tasso di assorbimento del 100% per le ascelle. I prodotti che applichiamo alla nostra pelle sono assorbiti nel nostro corpo. E’ così che é nato Agent Nateur n°3  il deodorante formulato solo con i migliori ingredienti, tra cui l’olio biologico di cocco, cera d’api, bicarbonato di sodio, il burro di avocado, burro di semi di girasole, olio di ricino, miele biologico crudo e oli essenziali. La fragranza è buona e, soprattutto, funziona!”