Il Golden Oil di Ambadué rende i capelli secchi e decolorati morbidissimi e setosi senza appesantirli

I miei capelli? Amo curarli, soprattutto perché, causa colorazioni, sono diventati molto secchi. Durante le vacanze al mare ho avuto modo di testare un prodotto che ho amato tanto e che consiglio: Golden Oil di Ambadué

Golden Oil di Ambadué é un trattamento in olio davvero pazzesco, indicato per capelli secchi, sfibrati e decolorati. Praticamente l’identikit della mia chioma. Iniziamo dal profumo, la cosa che prima colpisce appena aperto. Golden Oil ha un odore divinamente fruttato, che permane sui capelli per giorni. La texture é in olio, ma leggera, non densa, e non unge come ci si aspetterebbe da un prodotto del genere.

L’ho applicato prima di espormi al sole la mattina, e poi la sera dopo aver lavato i capelli al rientro dal mare. L’ho usato anche sui capelli umidi dopo la doccia, quella solo con acqua al rientro dalla spiaggia. Il risultato? Capelli soffici e morbidi come la seta, niente effetto crespo. Ho apprezzato tantissimo il fatto che anche al rientro dalle vacanze al mare, continuando l’applicazione, e usandolo, come consigliato, sulle lunghezze, al posto di un prodotto da styling, i capelli, sia lasciati asciugare all’aria, che con il phon, risultano poco gonfi ma morbidissimi. Come mai mi era successo.

Golden Oil  di Ambadué è un prodotto davvero innovativo perché lo squalene di cui é ricca la formula, e che é uno dei più importanti costituenti del sebo, non é di derivazione animale ma ottenuto dai sottoprodotti della fermentazione della birra, quelli che i birrai scartano, e che la founder del brand, laureata in chimica, è riuscita ad estrarre per utilizzare a uso cosmetico dopo anni di ricerche.
Squalene che protegge e lubrifica i capelli e che é stato accoppiato all’olio di semi di chia, ricco di acidi grassi, antiossidanti e vitamine, che stimola la produzione di cheratina. All’olio di nocciola che favorisce la lucentezza dei capelli e la loro corposità. All’olio di Cardo e di Avocado ricchi di acido linoleico e oleico che nutrono e rendono i capelli setosi e soffici.
Devo ancora usarlo come impacco pre-shampoo, in questo caso da tenere in posa per minimo 15 minuti prima di procedere al lavaggio, semplicemente ancora non l’ho fatto perché sono sempre di corsa. Il prezzo potrebbe rappresentare l’unico neo 68 € per 30 ml ma ne vale la pena se si hanno i capelli aridi e rovinati dai trattamenti, perché una volta applicato i capelli cambiano completamente in meglio.

 

 

Be first to comment

Rispondi