Il profumo dell’uva fragola

Un’altro ingrediente tipico del nostro territorio, l’uva fragola, celebrato dal marchio di toiletries Made in Italy Tuttotondo

E’ il frutto che annuncia il passaggio dall’estate all’autunno. Profumatissimo, al contrario delle altre varietà di uva, l’uva fragola, importata da oltre Oceano nella prima metà dell’Ottocento deve il suo nome al profumo che ricorda molto quello del frutto rosso più amato. La sua resistenza alle basse temperature fa si che sia diffusa anche nelle vallate Alpine. L’Uva Fragola è conosciuta oltre che per il suo profumo e sapore per le sue elevate proprietà antiossidanti, in quanto è ricca di ingredienti benefici quali polifenoli, antiossidanti, sodio, potassio e soprattutto vitamine A, B e C, che contrastano il processo di invecchiamento e i radicali liberi.

All’uva fragola é dedicata la nuova collezione di Tuttotondo marchio di toiletries completamente Made in Italy che nasce dal savoir fare di Beauty San, e si ispira al viaggio e all’emozione legata all’esplorazione di nuovi luoghi, forme, sapori e profumi. Un’esperienza multisensoriale che attraverso gli odori e la memoria olfattiva evoca indimenticabili ricordi. Un brand Tuttotondo fortemente legato al territorio italiano e agli ingredienti tipici legati ad un luogo.
La linea all’uva fragola é priva di parabeni e sles, composta da un gel doccia, un sapone liquido, con estratti di vite rossa, melograno e acqua di tè rosso. Un burro per il corpo, ideale per pelli secche e mature, con estratti di burro di karité, cera d’api, estratti di vite rossa, melograno, acqua di tè rosso e Vitamina E, ha un’azione altamente nutriente, lenitiva ed antiossidante, una crema per le mani e una lozione corpo.