Inquinamento: le 10 creme che proteggono il viso

Photo: courtesy www.getthegloss.com

Ogni giorno la pelle di chi vive in città é soggetta allo stress ossidativo causato dall’inquinamento, per proteggerla ci sono dei trattamenti e delle regole da seguire. Scopriamole insieme…

Ci sono una serie di cose che sono dannose per la nostra pelle; dai raggi UV alla cattiva alimentazione, ma l’inquinamento é in cima alla lista per chi vive in città. L’esposizione a sostanze inquinanti quotidiane, in particolare l’ozono, aumenta la produzione di sebo, amplifica la disidratazione, e riduce le difese antiossidanti naturali della pelle. Le particelle di inquinamento possono anche essere responsabili delle irritazioni e della maggiore sensibilità della pelle. La pulizia è fondamentale soprattutto la sera, per eliminare ogni traccia di sostanze inquinanti dal viso avendo cura di usare dei detergenti poco aggressivi,  così come é fondamentale lo scrub per eliminare periodicamente gli strati superficiali della pelle. È possibile proteggersi dai danni UV con protezione solare, ma i filtri solari non sono efficaci per l’inquinamento. La cosa migliore che possiamo fare è applicare creme che contengano sostanze antiossidanti: vitamine C ed E, antiossidanti da assumere anche sotto forma di integratori in quanto sono fondamentali quando si tratta di rallentare, e anche prevenire, i danni alla pelle. Abbiamo selezionato per voi i prodotti più efficaci per contribuire a trattare e prevenire i danni dell’inquinamento sulla pelle.

Anti/Oxi+ Pollutant & Dullness Clarifying Cleansing Oil  from Shu Uemura un olio detergente che rimuove a fondo le impurità e non lascia residui. 

Kiehl’s Cilantro and Orange Extract Pollutant Defending Masque: maschera notturna che rigenera e ripara la barriera cutanea e agisce da film protettivo contro l’inquinamento, limitando l’adesione delle micro-particelle inquinanti alla pelle.

Powercell Urban Active Shield di Helena Rubinstein un fluido anti-inquinamento protegge la cute dallo stress ossidativo. Arricchito con filtri UVA e UVB.

Clinique City Block Purifying Charcoal Cleansing Gel: gel detergente purificante che rimuove in modo delicato ma efficace impurità, sebo in eccesso, inquinamento e makeup.

Foreo Luna Play: dispositivo T-Sonic™ per la pulizia del viso in silicone adatto a tutti i tipi di pelle. Pulisce profondamente, rimuove le cellule morte e migliora l’assorbimento dei tuoi prodotti preferiti per la cura della pelle.

Chanel La Solution 10: combatte lo stress e protegge dalle aggressioni esterne, è indicata particolarmente per le pelli sensibili.

r: gel per pelli secche e disidratate. La Vitamina E, ricostituente e antiossidante aiuta a proteggere la pelle dagli effetti dannosi degli agenti ambientali.

REN Flash Defence Anti-Pollution Mistun tonico delicato che protegge la pelle dall’inquinamento ambientale e dai radicali liberi.

Lancôme City Miracle CC Cream Complexion Beautifiercorregge le imperfezioni, sublima l’incarnato, idrata come un trattamento, con filtro SPF 50 per proteggere la pelle.

Shiseido Future Solution LX Universal Defense  trattamento da giorno che protegge la pelle dai raggi UV, inquinamento e smog.

Aveda Daily Light Guard SPF30 un siero che può essere applicato sopra la crema da giorno per aiutare la pelle a difendersi dall’inquinamento.

More from Vanessa Caputo
Ti racconto un profumo: Terre d’Hermès “Flacon H” edizione limitata 2017
Un profumo: Terre d’Hermès “Flacon H” edizione limitata 2017, e un gruppo di...
Read More

Rispondi