Kewekō: skincare bio certificata. La mia recensione

La mia recensione di Kewekō, nuova linea di skincare biologica certificata

Lo confesso, sono una maniaca di prodotti skincare alla perenne ricerca di novità. Mi sono imbattuta per caso in Kewekō su Instagram, la prima cosa che mi ha colpito é naturalmente il packaging in vetro, estremamente sofisticato e lussuoso, in un mondo dove la  plastica la fa da padrone. Dopo essermi documentata sul sito ho contattato l’ufficio stampa che mi ha gentilmente inviato i prodotti da testare con mia grande felicità, dato che Kewekō attualmente non é in vendita in Italia.

Kewekō é un brand inglese creato da una makeup artist tedesca, Kerstin Weller, di base a Londra che gira il mondo per lavoro, il suo ultimo set è stato quello della nuova stagione di The Game of Thrones. Kerstin da tempo pensava di creare una sua linea di skincare sostenibile, dopo aver notato che spesso molti prodotti biologici e naturali utilizzano imballaggi non ecologici, un controsenso. E’ solo però nel 2016 che Kewekō vede la luce. Tre prodotti con ingredienti biologici certificati, privi di formaldeide, parabeni, ptalati e petrolati, e contenuti in bottiglie di vetro che possono essere facilmente riciclate o riutilizzate. Le scatole dei prodotti sono realizzate con cartone riciclabile e biodegradabile con materiali naturali. Una linea corente con la sua filosofia. Non ultimo, dato che il lavoro di Kerstin é focalizzato sull’immagine, il design accattivante che rende i prodotti di Keweko perfetti da essere lasciati in bella mostra complice il pack sofisticato.

Recensione dei prodotti di Kewekō

Kewekō Skincare Gentle Cleanser é un latte detergente cremoso e delicato, arricchito con olio di mandorle dolci, nutriente, olio di lavanda, anti-settico, olio di semi di rosa canina ed estratto di rosmarino, antiossidanti. Ha una consistenza davvero piacevole ed un profumo molto gradevole che rende l’applicazione un’esperienza multisensoriale. Rimuove sporco, trucco impurità e lascia la pelle morbida.

Kewekō Skincare Toner é un tonico rinfrescante con acqua di rose, aloe e glicerina e un piacevole profumo agrumato, che dona un effeto glowing. Combinato con il latte detergente é perfetto per la pelle mista o  grassa.

Kewekō Skincare Calming Moisturizer é una crema idratante dalla texture leggera e fresca che contiene una miscela di rosmarino, olio di mandorle dolci e lavanda. Un idratante perfetto per il giorno, per la sera preferisco usare creme dalle texture estremamente ricche o sieri in olio.