La linea beauty maschile di Tuttotondo

Nuova linea maschile per Tuttotondo, il brand di toiletries che ha fatto dell’ottimo rapporto prezzo VS qualità, tutta italiana, il suo cavallo di battaglia.

Si chiama Tuttotondo ed é un marchio di toiletries completamente Made in Italy, dal packaging accattivante, che nasce dal savoir fare di Beauty San, azienda tra le più importanti nel panorama beauty italiano. Al suo esordio, lo scorso anno, con una collezione ispirata al viaggio, e in particolare all’Italia e alle materie prime di eccellenza ha subito conquistato il cuore degli addetti ai lavori e consumatori. Iniziando dal packaging finemente illustrato da famosi illustratori, che merita di essere lasciato in bella vista. Ma il punto di forza é l’ottimo rapporto qualità prezzo dell’intera gamma che vede profumazioni sofisticate e formulazioni prive di parabeni, oli minerali e coloranti.

A distanza di un anno il brand ha da poco lanciato una linea maschile, che ha come ispirazione lo  sport, sempre però legato al territorio, attraverso la scoperta dei più antichi e prestigiosi circoli sportivi italiani. Due linee, quella dedicata al golf e alla scherma, anche questa volta le grafiche del packaging sono realizzate da un famoso illustratore: Pablo Lobato.

La linea golf ha come riferimento il Golf Club l’Acquedotto Claudio ai Castelli Romani, dal crinale dell’Appia Antica al mausoleo di Cecilia Matella, dove chi pratica questo sport all’aria aperta, che favorisce il benessere di mente e corpo, gode di una vista su un paesaggio unico. La profumazione della linea ha un odore fresco e verde e tutti i prodotti sono a base di oligoelementi, minerali ad azione protettiva, tonificante e rigenerante. Cinque i prodotti:

Eau de Toilette Golf  Un mix frizzante, fresco e speziato che si apre con note di bergamotto, edera e noce moscata, cuore di iris e cedro bianco fondo di cisto, patchouli e legno di cashmere. Doccia Shampoo rivitalizzante Golf. Gel da Barba rivitalizzante Golf la cui formula é arricchita di aloe vera che lenisce, rinfresca, idrata. Balsamo dopo barba rivitalizzante Golf  molto delicato che può essere usato anche sulle pelli delicate.Deodorante rivitalizzante Golf  privo di sali d’argento e traspirante.

La collezione scherma clebra nel suo packaging una delle scuole più antiche e prestigiose d’Italia, quella della Società del Giardino, nata nel 1882 a Milano. La linea Scherma è a base di tè nero, che tonifica e al tempo stesso combatte i radicali liberi. 5 prodotti la cui profumazione ricorda l’odore delle sale del famoso circolo, dove legno e cuoio la fanno da padrone.

Eau de Toilette Scherma esordisce con note speziate di noce moscata, zafferano nero e geranio cuore di ylang ylang, e fondo caldo e vibrante di pelle e legni. Doccia Shampoo ristrutturante Scherma. Balsamo dopo barba ristrutturante con bisabololo, estratto della camomilla, arancio amaro dall’azione idratante, anti-irritante e rassodante. ristrutturante Scherma. Crema da barba ristrutturante Scherma arricchita con bisabololo e arancio amaro dall’azione tonificante e antisettica.

La collezione é in vendita in selezionate profumerie la cui lista si può richiedere al distributore italiano Beautysan