La Mer: l’oggetto del desiderio in edizione limitata

E’ il brand di skincare iconico per eccellenza, uno status symbol, da esibire al pari di una Birkin di Hermès, e per festeggiare i suoi successi una limited edition che si ispira al disegno originario del suo creatore….

Ci sono prodotti destinati a diventare leggendari: La Mer ne é un esempio, oggetto del desiderio e status symbol, al pari di una Birkin di Hermès. Un brand che deve il suo successo iniziale al passaparola, grazie agli incredibili risultati che non solo prometteva ma manteneva, e alla tenacia e l’intuizione del Dott Max Huber, un fisico aerospaziale che dopo essersi ustionato nel corso di un esperimento scientifico trascorse i successivi 12 anni a fare sperimentazioni con la Macrocystis pyrifera, una varietà di alghe trovata nell’oceano vicino alla sua casa in California, ispirato dal loro potere di auto-rigenerazione e la capacità di crescere fino a mezzo metro al giorno.

Dopo 6.000 esperimenti e 12 anni,  creò un trattamento che grazie ad un processo di bio fermentazione trasformava le alghe marine, fuco marino ad altri ingredienti purissimi nel Miracle BrothTM che è l’anima di Crème de la Mer, e che avrebbe trasformato la sua pelle. Il Dott Max Huber non solo guarì le sue ferite ma riportò la sua pelle in una condizione tale che tutte le prove dell’incidente furono cancellate.

E così iniziò la leggenda di La Mer, inizialmente grazie al passaparola di chi aveva provato i suoi effetti miracolosi per poi arrivare alle moltissime celebrities che si dichiaravano “La Mer addicted”, trasformandola in oggetto del desiderio. Una luxury cream caratterizzata da varie fasi costose di lavorazione: dal processo di bio-fermentazione, che dura da tre a quattro mesi, alla raccolta delle alghe rigorosamente a mano nelle acque protette e incontaminate a largo della costa di Vancouver, solo le alghe più superficiali vengono tagliate così da preservare l’ecosistema marino. Una volta raccolte per conservare le loro capacità rigeneranti, vengono immediatamente immerse nel ghiaccio e inviate ai laboratori di ricerca Dr. Max Huber Reserach Laboratories dove poi ha inizio il loro processo di trasformazione in Miracle BrothTM. Infine Ciascun vasetto di Crème de la Mer viene riempito a mano in un ambiente a temperatura controllata nell’arco delle otto ore necessarie per il completamento della formula. Questa procedura intensiva permette di preservare gli ingredienti della crema stessa

In onore della crema originale, La Mer ha creato una Limited Edition di Crème de la Mer: una variante ispirata al design della Crème originariamente creato dallo stesso Dr. Huber.