La mia beauty routine di agosto

Dal viso ai capelli i prodotti naturali e bio, di brand indie, che consiglio e che ho avuto modo di testare lo scorso mese

Da qualche tempo la mia beauty routine é sempre più incentrata sui brand indie (italiani ed europei) con ingredienti 100% naturali e organici. Durante il mese di agosto ho avuto modo di testare diversi prodotti che ho trovato tutti molto validi, e che si sono dimostrati perfetti per nutrire la pelle diventata secca a causa dell’esposizione al sole (anche se con SPF 50 e negli orari consentiti) e il sale.

Per il corpo ho usato My Evoo Skin  un olio secco 100% naturale con il 50% di olio extra vergine di oliva, al delicato profumo di fiori d’arancio, applicato sulla pelle umida dopo la doccia, si assorbe subito e lascia la pelle idratata. L’ho alternato con la versione al 98% di olio extra vergine quando sentivo tirare di più la pelle delle gambe e braccia.

Anche per quello che riguarda le fragranze ad agosto ho usato solo profumi  100% naturali, quelli di Abel Odor: Gray Labdanum e White Vetiver, il primo é un mix dark e sexy di agrumi, violetta, patchouli, salvia e labdano. Il secondo é un vetiver fresco e luminoso.

Patyka é stato il primo brand di cosmesi di lusso bio in particolare il loro olio, l’Huile Absolue, creato negli anni ’20 dal founder del brand, un farmacista ungherese, é un prodotto multiuso che contiene 12 oli essenziali botanici e si può usare su capelli, viso e corpo e ha un leggero profumo di limone. Se usato sul viso meglio applicarlo la sera perché non é un olio secco.

Per esfoliare il viso delicatamente l’Enzyme Peel di Susanne Kaufmann che contiene ezimi di frutta e va bene anche per le pelli delicate. Lascia la pelle liscia e ha un piacevole profumo.

Per idratare il viso la crema antiage di Laboratorio Ahura, con olio di riso, bava di lumaca e olio di oliva tra gli ingredienti, dalla texture leggera e il piacevole profumo fiorito.

La sera ho usato quando la pelle era particolarmente secca, causa l’esposizione al sole, un siero in olio, quello alla rosa canina di Ooh! Oils of Heaven.

Non poteva mancare un prodotto naturale anche per i capelli, in particolare per lo styling, per mantenere l’effetto beach waves anche dopo aver lavato i capelli, ho usato Enchanted Island Salt Spray:  spray per capelli al sale marino di Rahua dal profumo esotico, contiene tra gli ingredienti frutti tropicali.

Non ultimo per la doccia il body wash Never Spring di Björk & Berries dal profumo fresco e verde con vitamine dell’olivello spinoso ed estratto di betulla biologica che idrata e calma la pelle stressata.