La Prairie White Caviar Creme Extraordinaire: la mia recensione

In un momento in cui molti brand beauty inseguono le ultime tendenze e anche diverse maison del lusso lanciano propaggini più economiche e accessibili, il marchio svizzero La Prairie è riuscito a preservare la più tradizionale definizione di lusso, con soin che contengono tra i più preziosi ingredienti che la cosmesi ha a disposizione ma anche eccellenza nella ricerca dei laboratori del brand.

Dopo anni di ricerca in cui sono state testate oltre 50.000 molecole gli scienziati della maison La Prairie hanno individuato Lumidose il più potente attivo illuminante e secondo gli studi il più efficace nel sostenere l’inibizione della melanina, il pigmento che causa macchie scure. La produzione di melanina è controllata principalmente dalla tirosinasi. Lumidose è una molecola brevettata che ha il valore IC50 più basso – la concentrazione richiesta per inibire il 50% dell’attività della tirosinasi – questo lo rende il più potente inibitore della tirosinasi umana fino ad oggi. Lumidose èalla base della formula della nuova White Caviar Creme Extraordinaire, ribattezzata “light in a jar” ed abbinato allo Smart Crystal White di La Prairie, un efficiente sistema di consegna che funziona per interrompere le vie di segnalazione della produzione di melanina, e di conseguenza regala una carnagione più uniforme e più luminosa. Tutti i prodotti della collezione White Caviar di La Prairie sono formulati con il raro estratto di caviale d’oro che offre eccezionali benefici rassodanti e ulteriormente arricchiti dall’Exclusive Cellular Complex di La Prairie, che restituisce nuova vita ed energia alle cellule della pelle, lasciando l’incarnato più tonico.

Due i prodotti della White Caviar di La Prairie, un soin in crema sontuoso, dalla texture molto piacevole e lussuosa al tatto, ma che si assorbe rapidamente senza lasciare alcuna traccia di appiccicosità né untuosità sulla pelle e il siero iero illuminante con effetto lifting, White Caviar Illuminating Perl Infusion, dalla texture fluida che lascia la pelle setosa e senza residui oleosi.

Sto usando entrambi i prodotti da tre settimane settimane e ho già notato che la mia pelle appare più luminosa, idratata e la grana più compatta, ma soprattutto alcune macchie scure sugli zigomi, fastidiose ed evidenti, decisamente attenuate. Non ho notato miglioramenti evidenti sulla tonicità ancora per il momento.  White Caviar Crème Extraordinaire si presenta in un lussuoso barattolo da 60 ml dotato di un esclusivo erogatore airless che rilascia la giusta quantità di crema da utilizzzare. La confezione, una volta aperta, rivela un piccolo specchio all’interno. Entrambi i prodotti sono perfetti per una pelle matura come la mia, 48 anni, caratterizzata da colorito spento, e macchie dovute all’età o al sole, inoltre i prodotti sono entrambi dei potenti soin anti-age.

 

Be first to comment

Rispondi