Le Teint Particulier: il fondotinta su misura arriva a Milano

Siete alla ricerca del fondotinta perfetto? Dal 17 al 27 ottobre arriva a Milano Le Teint Particulier di Lancôme disponibile in 72,000 combinazioni, ma soprattutto fatto su misura….

Avere l’incarnato perfetto é il sogno di tutte e per questo che le donne non badano a spese quando si tratta dei prodotti per realizzare una base a prova di imperfezione. Trovare il fondotinta del giusto colore però é un’impresa impossibile e questo compromette il risultato finale del trucco. Molte dopo avere cercato inutilmente per anni il fondotinta nell’esatto colore della pelle si riducono ad usare una nuance che più le si avvicini. Ma perché accontentarsi? Perché fino adesso non esisteva un’alternativa, o almeno non c’era nessuno che ci aveva pensato come l’ha fatto Lancôme con Le Teint Particulier, primo fondotinta su misura, lanciato sul mercato americano dove ha avuto un successo enorme.

Le Teint Particulier usa una tecnologia brevettata che replica alla perfezione la tonalità della pelle di ogni donna. Ma come funziona esattamente?

Tutto inizia con una consultazione personalizzata tramite la la scansione della pelle della cliente in tre punti del viso, successivamente esaminata dalla Beauty Advisor. I risultati vengono analizzati attraverso un algoritmo brevettato che crea la tonalità perfetta per la consumatrice. Dopodiché, l’algoritmo determina la quantità di ogni pigmento e la formula viene miscelata in un campione di 11 ml, successivamente la formula viene stesa sul viso e, qualora soddisfi i parametri stabiliti, si procede con la creazione del fondotinta su misura. Si può scegliere anche il tipo di copertura e il livello di idratazione, in base alla tipologia di pelle. Le Teint Particulier è disponibile in 72,000 combinazioni. Il livello di personalizzazione si estende anche al packaging, ogni bottiglia è etichettata con il nome della cliente e il codice di fondotinta, in modo da avere un riferimento preciso per le ricariche future.

Le Teint Particulier é leggero, facilmente applicabile, idratante e adatto a ogni tipo di pelle, con un finish naturale e impercettibile. La formula è traspirante e a lunga tenuta e le shade sono personalizzate in modo da replicare sottotoni freddi, caldi o neutrali. Dal 17 al 27 ottobre il macchinario per creare Le Teint Particulier  sarà presente, in esclusiva, presso La Rinascente Duomo. Dopodiché,  si sposterà presso La Rinascente a Roma Tritone.

Sarà possibile prenotare un appuntamento chiamando il numero verde 800.955.030 ma fate in fretta perché in ogni città dove é stato presentato si sono create lunghe waiting list!