Lixir Skin: arriva in Italia il brand beauty di cui tutte parlano

Arriva dall’Inghilterra la nuova linea di skincare che sta facendo impazzire le millennial di tutto il mondo: Lixir Skin. Ottimo rapporto qualità prezzo, prodotti multitasking e packaging perfetto per instagram.

Il mondo del beauty é in femento, in quello che è ormai un mercato in pieno Rinascimento, che vede il proliferare di centinaia di nuovi brand di nicchia ogni anno, sono solo pochi però quelli destinati a diventare un cult, come Lixir Skin nuova linea beauty creata da Colette Haydon, dottore in demo-farmacia che ha sempre creduto che i prodotti per la cura della pelle devono essere efficaci, semplici, accessibili e belli da vedere. Dopo aver lavorato per anni per brands come Jo Malone, REN e Aromatherapy Associates, Madam Haydon ha deciso che era arrivato il momento di lanciare la sua linea. E’ nata così Lixir Skin, che sin dal suo lancio la scorsa stagione, complice il packaging, la qualità degli ingredienti e l’ottimo rapporto qualità prezzo è diventata un cult tra le millennial e che finalmente arriva in Italia. Sei i prodotti della linea, adatti per tutti i tipi di pelle.

1
Lixir Skin Electrogel Cleanser
Progettato per essere multi-tasking, rimuove il trucco e deterge la pelle, si consiglia di utilizzare deu volte di seguito; la prima volta per rimuovere lo sporco e il trucco, e la seconda volta per pulire la pelle. S i chiama Electrogel perché è caricato negativamente, il che significa che attira le tossine caricate positivamente come l’inquinamento e i radicali liberi, lavandole via quando si risciacqua.

Lixir Skin Vitamin C Paste
Una maschera mattutina da lasciare in posa 10 minuti, delicatamente profumata con note di Gelsomino e Mandarino, che stimola la produzione di collagene ed elastina. Combatte i radicali liberi, fornisce protezione solare naturale contro i raggi UVA e UVB e regola la produzione di melanina, riducendo i segni di stanchezza e le imperfezioni della pelle.  La Vitamina C si attiva se massaggiata con poche gocce di acqua.

Lixir Skin Universal Emulsion
Secondo Colette Haydon non esiste una crema che sia buona solo per una parte specifica del viso e non per altre, per questo ha creato l’Univeral Emulsion. Una crema idratante e nutriente per viso, contorno occhi, labbra, collo, décolleté, braccia e mani, con un fattore di protezione SPF 10 senza filtri solari aggiuntivi. Da usare sia come idratante giorno sia come primer/base trucco contro lo stress ossidativo urbano. In più profuma alla rosa e ylang ylang.

Completano la linea tre sieri, da usare per periodi alterni. In base alla sua esperienza Colette Haydon ha constatato che alla pelle piace un cambiamento. Un principio attivo utilizzato per troppo tempo satura la pelle e non fornisce più risultati. Il passaggio stimola la pelle per ottenere risultati migliori ed evitare l’effetto plateau.

Lixir Skin Night Switch BHA/AHA 10%
Una mix di tre acidi appositamente studiati per la pelle problematica. Esfolia e rimuove le cellule morte e fortemente pigmentate e incoraggia la rotazione delle cellule per rinnovare la pelle. Ogni acido offre un beneficio speciale: l’acido lattico migliora l’idratazione, l’acido salicilico è antibatterico, e previene i pori ostruiti, l’acido azelaico controlla il sebo. Da usare la notte per tre settimane, lo si può utilizzare anche come maschera.

Lixir Skin Night Switch PHA/AHA 10%
Un mix di tre acidi; l’acido lattico migliora l’idratazione, l’acido lattobionico riduce lo stress ossidativo e l’acido fitico elimina i metalli pesanti per disintossicare la pelle. Si può usare la notte per due settimane, anche sul contorno occhi e décolleté o come maschera.

Lixir Skin Night Switch Retinol 1%
Il retinolo regola il metabolismo della pelle, in entrambi gli strati superiori  e inverte i danni del sole e negli strati più profondi, da densità, volume e compattezza. Si può applicare sul viso, contorno occhi e collo, la notte per quattro settimane.
La linea é in vendita in esclusiva su www.beautyaholicshop.com