Lovely Day Botanicals il brand di cosmesi 100% naturale: la mia recensione

Un nuovo brand beauty 100% naturale con un ottimo rapporto qualità VS prezzo e un pack minimal super sofisticato. Ho provato per voi alcuni prodotti Lovely Day Botanicals

A quante é capitato o capita di cercare un prodotto di bellezza che soddisfi le nostre necessità per ritrovarsi poi, dopo averlo applicato, con irritazioni e problematiche varie? E’ quello che é successo a Josephine Förster che durante l’adolescenza ha sofferto di gravi problemi alla pelle e nulla sembrava funzionare. In quegli anni grazie alla zia farmacista ha iniziato ad interessarsi al  mondo beauty, per poi lavorare per oltre una decade nel campo della produzione di cosmetici naturali. Durante quel periodo ha potuto constatare che non tutto ciò che é naturale va bene per la pelle. Vari oli essenziali ed essenze botaniche, come alcol e acidi organici possono irritare e scatenare in modo permanente allergie. Così Josephine Förster a un certo punto ha deciso che la sua missione sarebbe stata quella di creare un brand di clean beauty con prodotti assolutamente coerenti per la pelle, l’ambiente e gli animali. E’ nato così Lovely Day Botanical formule 100% naturali con un ottimo rapporto qualità VS prezzo, i cui prodotti contengono ingredienti vegetali come l’acido ialuronico, la vitamina B3 e gli acidi della frutta, il tutto rinchiuso in bottiglie in vetro dal design minimal chic.

Li ho scoperti per caso su Instagram e dopo aver letto la storia sul loro sito ho deciso di contattarli. Ho chiesto di testare un prodotto per il viso e uno per i capelli e questa é la mia review:

Iniziamo dall’olio per il viso Skin Rescue l’ho scelto perché la mia pelle con il passare degli anni tende ad essere molto secca in delle zone del viso e a volte testando diversi trattamenti mi capita di trovarne uno particolaremte aggressivo, per la mia pelle. o i cui ingredienti mi provocano irritazione. Ho scelto di provare Skin Rescue perché é stato studiato per trattare la pelle problematica, pelle secca e squamosa, pelle irritata, pelle sensibile, per calmare i rossori e per chi soffre di acne, non ultimo si può usare dopo i trattamenti AHA e BHA. Tra gli ingredienti l’olio di argan, il primrose oil e il Blue Tansy, quest’olio ha un effetto antibatterico, antivirale, anti-istaminico, anti-infiammatorio, analgesico e anti-prurito, quindi molto lenitivo. Skin Rescue ha un buon odore, leggermente balsamico, ed effettivamente una volta applicato calma il prurito, e usato con costanza per qualche giorno mi ha risolto un fastidioso problema di irritazione. Oltretutto lascia la pelle molto idratata. Non bisogna però esagerare con le quantità da applicare, perché non é un olio secco che non lascia traccia. Skin Rescue é diventato il primo prodotto che inserisco nel beauty case quando parto per il weekend l’ho ribattezzato Skin Save ed é destinato a rimanere nella mia beauty routine,

Ho amato tantissimo anche Coco Gloss fin da quando ho aperto il flacone, per via del profumo paradisiaco di camelia che mi fa pensare all’estate e ad un giardino fiorito molto rigoglioso. Coco Gloss è un siero di bellezza per capelli con olio di cocco, oli di lino, vinaccioli, camelia e girasole. E’ leggerissimo e non grasso e aiuta a ristrutturare la fibra capillare rendendo il capello più lucido, morbido ed elastico. Lo si può applicare sui capelli umidi prima dello styling per proteggerli dal calore, renderli lucidi ed eliminare l’effetto crespo. Sui capelli asciutti per dare luminosità. Come trattamento notturno sui capelli asciutti, e si lascia in posa per tutta la notte.

I prodotti di Lovely Day si comprano sul oro sito ma se avete in programma un viaggio a Berlino non potete non passare dal loro negozio, in Emser Str. 126, dove oltre a Lovely Day troverete anche altri brand di clean beauty.