Luce Blu e rughe da smartphone: ci pensa Uriage Age Protect

Uriage Age Protect: la linea completa di skincare che protegge la pelle dai radicali liberi provocati dalla luce blu di smartphone e tablet

Luce blu: la prima volta che ne abbiamo sentito parlare é quando ci hanno detto che agisce sui meccanismi del sonno inibendo la produzione della melatonina. Diversi studi scientifici hanno appurato infatti che la qualità del sonno risulta compromessa se si utilizzano smartphone & Co dopo le ore 21. Oltre che influire sul sonno si é scoperto da poco che la luce blu, al pari di inquinamento, stress, fumo e raggi UV agisce sui meccanismi dell’invecchiamento cutaneo, senza contare che la sovraesposizione alla luce blu riduce la concentrazione e da problemi alla vista, come l’affaticamento e degenerazione maculare.

Un male del XXI secolo perché led, tv, pc, tablet, smartphone ne producono tantissima e, poiché per molti é impossibile, limitare l’uso di tali device, bisogna imparare a proteggersi. Per quello che riguarda lo stress ossidativo associato alla luce blu i laboratori Uriage hanno messo appunto una nuova linea di trattamenti mirati per la pelle: Uriage Age Protect.

Una linea antiage con un brevetto anti luce blu BLB (Blue Light Barrier), progettato per proteggere la pelle dai radicali liberi provocati dalla luce blu. Grazie alla presenza di un potente antiossidante (Sangue di Drago), associato ad un attivo minerale, il Complesso BLB funge da scudo e protegge i fibroblasti e i cheratinociti dal danno ossidativo.

Il complesso Blb agisce in sinergia con Filmexel, un secondo complesso di attivi anti-inquinamento grazie a un biopolimero vegetale, che crea in superficie una “seconda pelle”, per evitare che le particelle fini aderiscano all’epidermide. La linea contiene il retinolo, l’acido ialuronico, il sangue di drago, dal super potere antiossidante, vitamine C ed E e l’acqua termale di Uriage, ricca di minerali e oligoelementi, che protegge e rinforza la barriera cutanea, oltre a idratare e lenire la pelle.

Sette prodotti per Uriage Age Protect: tre trattamenti giorno (Fluido Multi-azione Per pelle normale o mista; Crema Multi-azione Per pelle da normale a secca; Crema Multi-azione Spf 30 Per pelle da normale a secca); due trattamenti notte (Crema Notte Detox Multi-azione; Crema Notte Peeling Multi-azione; due trattamenti specifici, il Siero Intensivo Multi-azione e il Contorno Occhi Multi-azione.

La linea Uriage Age Protect é disponibile in farmacia e parafarmacia.