Makeup in spiaggia: Valter Gazzano

Come truccarsi in spiaggia? Quali i prodotti da preferire? I consigli di un’esperto in materia: Valter Gazzano, National Makeup Artist YSL Makeup

di Vanessa Caputo

Base: mai dimenticare la protezione specifica per il viso da usare sempre, tutto l’anno, anche in città. Una volta applicata la crema solare, preferibilmente con SPF alto, aspettate mezz’ora in modo da dare alla pelle il tempo di assorbire i principi attivi. Solo a questo punto si può partire con l’applicazione del makeup, preferendo formule specifiche per resistere alle alte temperature, e optando per un trucco semplice che vede come attori protagonisti occhi e labbra.

Labbra: Vernis à Lèvres Plump Up non ha un filtro solare ma ha una formula super idratante che esalta il colore naturale delle labbra senza colorarle eccessivamente ed è un riempitivo per i piccoli segni sulla mucosa labiale, ma soprattutto un’ottima base per rossetti e gloss.

Per le amanti del colore Vernis à Lèvres Plump Up come base seguito da Gloss Volupté, nei toni del rosa, corallo o fuxia ma in versione madreperlata che donano, sotto la luce del sole, un’effetto volume. Consiglio di riapplicare il prodotto ogni qualvolta si beve o si mangia, per mantenere sempre l’effetto super lucido.

Per chi ama il gloss effetto super lucido Vernis à Lèvres Pop Water (applicato sempre sopra Vernis à Lèvres Plump Up),  che dona invece vivacità alle labbra e nello stesso tempo idrata donando un effetto trasparente e bagnato senza sbavature sui contorni. Optate per un colore vivace come l’arancio, il corallo, il rosso o il fuxia, nuance che si adattano all’incarnato abbronzato.

Occhi: perfetto un trucco semplice e con prodotti preferibilmente waterproof a prova di tuffi e di alte temperature,  che comprende mascara e matita colorati, nei toni blu e viola, più il classico nero. Il mascara blu è il colore che si adatta meglio agli occhi scuri, nocciola o azzurri. Il mascara nero è un passepartout, sta bene a tutte. Il mascara verde, invece, è l’ideale per le donne dagli occhi chiari; azzurri, grigi o verdi. Per quello che riguarda la matita occhi abbinate il colore a quello del mascara per un effetto più intenso e magnetico. La matita la si applica con un contorno sulla riga palpebrale più spesso nella parte superiore dell’occhio, sottile sul contorno esterno.

Per chi invece non rinuncia all’ombretto neanche in spiaggia perfetti i nostri Full Meatl Shadow, ombretti metallizzati a lunga tenuta, per la spiaggia consiglio nei colori del blu e viola, molto YSL. Applicateli sulla palpebra mobile sfumandoli con il polpastrello e applicando in seguito matita e mascara.

Be first to comment

Rispondi