Malin + Goetz: la mia recensione

E’ un brand molto noto negli USA, tra i pionieri della clean beauty, lanciato nel 2004 da Matthew Malin, un passato nel retail, e Andrew Goetz, per anni direttore marketing di Vitra.

Insieme hanno creato Malin + Goetz la cui filosofia, fin dall’inizio, è stata quella di combinare ingredienti naturali con la tecnologia avanzata. Prodotti delicati nelle formulazioni, tanto da poter essere utilizzati anche dalle pelli più delicate e sensibili. Prodotti che portassero dei benefici, e fortemente voluti da Malin che ha sofferto per anni di rosacea, eczema, seborrea.

Il loro primo monomarca Malin + Goetz a New York  è stato concepito ispirandosi alle tradizionali farmacie di quartiere,  e in poco tempo grazie anche all’immagine sofisticata dei prodotti il brand ha raggiunto il successo.

Ho provato una serie di prodotti di Malin + Goetz questo è ciò che ne penso

Peppermint Shampoo ha una piacevolissima profumazione alla menta e una delle liste di ingredienti più brevi che ho trovato su uno shampoo. Fa una bella schiuma ma non secca i capelli. La menta piperita lascia una piacevole sensazione di freschezza sul cuoio capelluto. Unica nota dolente, é durato poco, perché figlio e marito me lo hanno rubato spesso, presumo per via della profumazione.

Cilantro Hair Conditioner ha una profumazione speziata e verde. La texture di questo balsamo, indicato per tutti i tipi di capelli,  è leggera. Idrata e dona lucentezza senza essere troppo pesante. Contiene estratto naturale di coriandolo e gli acidi grassi assorbenti che idratano i capelli e il cuoio capelluto. È abbastanza delicato da essere poter essere utilizzato anche come balsamo senza risciacquo.

Grapefruit Face Cleanser è un gel detergente schiumogeno leggero con estratti di pompelmo e aminoacidi idratanti. La texture è leggera ed è delicato sulla mia pelle, non la secca. Rimuove bene anche il trucco degli occhi, ed è adatto a tutti i tipi di pelle, soprattutto sensibile. La profumazione è fresca ed energizzante.

Vtamin E Face Moisturizer è una crema idratante dalla texture leggera, perfetta per la stagione più calda, idrata delicatamente e rinfresca la pelle. E’ formulata con acidi grassi lenitivi della camomilla e vitamine E e B5, per nutrire e lenire la pelle. E’ adatta a tutti i tipi di pelle, in particolare mista, grassa e sensibile. Profumazione fresca e piacevole.

 

 

Tags from the story
,
More from Vanessa Caputo
Beauty routine: Luigi Campa
Alla scoperta della beauty routine dei gentleman italiani: Luigi Campa, ballerino classico.
Read More

Rispondi