Mani: le regole per mantenerle giovani

La mani, molto più del collo, rivelano la vera età di una donna. Ecco delle semplici regole e i prodotti per prendersene cura…

di Vanessa Caputo

Se ogni donna tende a curare molto la pelle del viso, con trattamenti specifici in crema, in istituto, o dal chirurgo, si tende a dimenticare invece di dedicare la giusta attenzione alle mani, che dopo tutto sono un vero rivelatore d’età. Mani rughose, con macchie e disidratate sono una nota stonata  su un corpo tonico e su un viso ancora giovane. A parte il trattamento laser che può eliminare alcune macchie sulle mani, quelle più superficiali, e che ha un costo é difficile intervenire quando i segni dell’età ormai la fanno da padrone per riportarle all’antico splendore, meglio quindi prevenire seguendo regole basilari e usando prodotti pensati appositamente.

Utilizzare saponi senza profumo: il profumo di alcuni saponi per le mani o per i piatti può asciugare e rendere secca la pelle. Che cosa è più importante? Avere le mani profumate o lisce e idratate?

Usare sempre la protezione solare: poichè le mani sono la parte più esposta al sole prima di uscire o di guidare applicare una crema per le mani con SPF. Riapplicarla ogni volta che ci si lava le mani, o ogni 2 ore. Provate quelle di La Prairie, Erno Laszlo, Deborah Lippmann, Sisley, Maria Galland eMatis.

Indossare guanti di gomma: da usare ogni volta che fate lavori di casa, lavate i piatti o per il giardinaggio. Per proteggere le mani e le unghie.

Manicure: Mantenere le unghie pulite e ordinate fa sembrare le mani più giovani. Questa è una bella scusa per fare la manicure ogni settimana, giusto?

Fare un trattamento d’urto la notte: applicare una crema nutriente come quella di Sarah Chapman o altri prodotti specifici e indossare guanti. Al mattino, le vostre mani saranno morbide e setose.

Macchie d’età: usare apposite creme sbiancanti che tendono a ridurre il colore e la dimensione delle macchie, come quelle di Clinique, CaritaSisley.

L’acido retinoico: le creme con acido retinoico rendono le mani più giovani in poco tempo.

Utilizzare un correttore: avete bisogno di una soluzione rapida per macchie di età? Provate con un correttore.

Esfoliare le mani: con scrub specifici o con un mix home made, fatto con olio d’oliva e zucchero, ma esistono molte altre ricette casalinghe, per rimuovere la pelle morta e illuminare le vostre mani.

Be first to comment

Rispondi