Mascara: Sceglilo dall’applicatore

Mascara perfetto? Basta scegliere il modello in base alla forma dello scovolino dell’applicatore. Ricurvo, a pettine, bombato, sferico etc. Per ogni esigenza c’è il modello adatto.

mascara-spazzolini

Da tempo immemore le donne usano “sbattere le ciglia” come gesto persuasivo, un vezzo tipicamente femminile a cui pochi uomini oppongono resistenza. E’ per questo motivo che non possiamo vivere senza mascara: il migliore alleato delle ciglia. Lo strumento per eccellenza che definisce la forma degli occhi e li mette in evidenza, dando intensità allo sguardo. Le aspettative sono alte complice la qualità dei diversi mascara sul mercato che riescono a fare miracoli anche su casi più disperati. Vi guideremo nella scelta del mascara partendo dalla forma dello spazzolino applicatore, perché ognuna di voi ha delle diverse esigenze e per ognuna di queste esiste il modello adatto.

Con setole equidistanti che ricordano un pettine: sono perfette per separare, definire e allungare le ciglia. Non danno però volume. Di conseguenza sono la scelta ideale per chi ha ciglia alla “Bambi”.

mascara_spazzolino-pettine

Setole fitte. Ideale per ottenere il volume massimo. Rende le ciglia folte ed è perfetto per chi ne ha poche. Per un effetto super volumizzante spazzolare leggermente lo scovolino del mascara orizzontalmente lungo la base della linea delle ciglia .

mascara-spazzolino-volumizzante

Sferico: ha setole di varie lunghezze grazie alle quali raggiunge in modo uniforme e preciso le singole ciglia e si può applicare in tutte le direzioni. Perfetto per separare perfettamente le ciglia. L’unico neo é che richiede più tempo per applicarlo.

mascara-spazzolino-precisione

Curvo: serve per curvare le ciglia e lo fa molto meglio degli scovolini dritti, grazie alla sua forma che riproduce quella delle ciglia e le solleva verso l’alto.

mascara-curvo-scovolino

Con setole in gomma: perfetto per separare e definire le ciglia, da anche volume e lunghezza. In commercio esistono le versioni in gomma flessibile.

mascara-spazzolino-gomma

Per le ciglia inferiori: La maggior parte degli spazzolini per mascara sono progettati per stendere al meglio il prodotto sulle ciglia superiori. Questo tipo di scovolino stato progettato appositamente per colorare con precisione, senza grumi o sbavature, le ciglia inferiori.

Mascara-spazzolino-ciglia-inferiori

Be first to comment

Rispondi