Mascara perfetto? Basta scegliere il modello in base alla forma dello scovolino dell’applicatore. Ricurvo, a pettine, bombato, sferico etc. Per ogni esigenza c’è il modello adatto.
Da tempo immemore le donne usano “sbattere le ciglia” come gesto persuasivo, un vezzo tipicamente femminile a cui pochi uomini oppongono resistenza. E’ per questo motivo che non possiamo vivere senza mascara: il migliore alleato delle ciglia. Lo strumento per eccellenza che definisce la forma degli occhi e li mette in evidenza, dando intensità allo sguardo. Le aspettative sono alte complice la qualità dei diversi mascara sul mercato che riescono a fare miracoli anche su casi più disperati. Vi guideremo nella scelta del mascara partendo dalla forma dello spazzolino applicatore, perché ognuna di voi ha delle diverse esigenze e per ognuna di queste esiste il modello adatto.
[separator type=”thick”]
Con setole equidistanti che ricordano un pettine: sono perfette per separare, definire e allungare le ciglia. Non danno però volume. Di conseguenza sono la scelta ideale per chi ha ciglia alla “Bambi”.
Setole fitte. Ideale per ottenere il volume massimo. Rende le ciglia folte ed è perfetto per chi ne ha poche. Per un effetto super volumizzante spazzolare leggermente lo scovolino del mascara orizzontalmente lungo la base della linea delle ciglia .
Sferico: ha setole di varie lunghezze grazie alle quali raggiunge in modo uniforme e preciso le singole ciglia e si può applicare in tutte le direzioni. Perfetto per separare perfettamente le ciglia. L’unico neo é che richiede più tempo per applicarlo.
Curvo: serve per curvare le ciglia e lo fa molto meglio degli scovolini dritti, grazie alla sua forma che riproduce quella delle ciglia e le solleva verso l’alto.
Con setole in gomma: perfetto per separare e definire le ciglia, da anche volume e lunghezza. In commercio esistono le versioni in gomma flessibile.
Per le ciglia inferiori: La maggior parte degli spazzolini per mascara sono progettati per stendere al meglio il prodotto sulle ciglia superiori. Questo tipo di scovolino stato progettato appositamente per colorare con precisione, senza grumi o sbavature, le ciglia inferiori.