Masque Le Nuit Velours e Masque Purifiant Avant-Shampooing à L’Argile Blanche di Sisley: la mia recensione

Sono una fan di Sisley e uno dei miei prodotti preferiti è la Black Rose Cream Mask, per cui ero estremamente curiosa di provare la nuova Masque Le Nuit Velours di Sisley. Una sleeping mask da applicare al posto dell’anti-age prima di andare a dormire che, come tutte le sleeping mask, è pensata per nutrire e idratare la pelle in profondità nel periodo in cui la pelle è più ricettiva a ricevere i trattamenti, ovvero la notte. Iniziamo dalla texture di Masque Le Nuit Velours di Sisley che è molto cremosa e ricca, ma una volta applicata sulla pelle si assorbe perfettamente senza lasciare traccie, anche sulla federa.

Passiamo poi al profumo, come più volte ho scritto, le profumazioni dei prodotti Sisley sono, a mio parere, le più piacevoli tra tutti i brand di skincare che ho provato. La fragranza di Masque Le Nuit Velours di Sisley é un mix di miele e fiori d’arancio, che ti fa sentire come se stessi dormendo nel bel mezzo di un giardino fiorito in primavera. Passiamo poi agli ingredienti; la formula è un mix di ingredienti che ripristinano la pelle, la levigano e leniscono come l’estratto di fiori di zafferano, l’olio di macadamia super nutriente, burro di Kokum, giglio giapponese e estratti di padonica pavina.

La prima volta che ho provato la Masque Le Nuit Velours di Sisley non ho chiuso occhio per via di un caffé preso troppo tardi il pomeriggio, per cui grande la mia sorpresa quando la mattina dopo mi sono guardata allo specchio ed invece di vedere la faccia stanca e il colorito spento  ho trovato la mia pelle luminosa e morbidissima, tanto che non riuscivo a smettere di toccare il viso.  L’ho usata anche come rimedio SOS, applicando uno spesso strato su viso e collo e lasciando agire per 10 minuti, anche in questo caso pelle vellutata e morbida. E’ un prodotto che ha soddisfatto pienamente le mie aspettative e che ha preso il posto nel mio cuore della maschera alla rosa.

Passiamo alla seconda maschera, quella per i capelli, che fa parte della collezione Hair Ritual. E’ la prima volta che ho provato un prodotto di questa linea. La Masque Purifiant Avant-Shampooing à L’Argile Blanche é una maschera purificante pre-shampoo unisex a base di argilla bianca. La maschera prepara i capelli prima del lavaggio e li protegge dall’inquinamento e dalla produzione eccessiva di sebo e irritazioni dovute allo stress e cattiva alimentazione. L’argilla bianca assorbe istantaneamente l’eccesso di sebo e purifica il cuoio capelluto da impurità, sostanze inquinanti e prodotti per lo styling in eccesso. L’estratto di tè java riequilibra il cuoio capelluto riducendo l’eccesso di sebo, l’estratto di  semi di sedano  aiuta a ridurre la penetrazione di sostanze irritanti e inquinamento purificando il cuoio capelluto.

L’ho applicata sui capelli massaggiandola leggermente e lasciandola in posa per 15-30 minuti.  L’ho usata in un periodo dove a causa il forte stress avevo il cuoio capelluto molto irritato e devo dire che ho trovato un certo giovamento, con riduzione del prurito, che era diventato molto fastidioso.

Be first to comment

Rispondi