MV Organic Skincare: la linea naturale per pelli sensibili

Ingredienti bio e fan celebri per MV Organic Skincare sviluppata per chi soffre di sensibilità cutanea, come eczemi e rosacea

MV Organic Skincare é uno di quei brand nato in sordina ma che grazie alla qualità dei suoi prodotti é diventato tra i preferiti di molte celebrities come Emma Watson, Rosie Huntington-Whitely, Poppy e Cara Delevigne, Maggie Gyllenhaal per citarne alcune.

MV Organic Skincare é un brand australiano creato per chi ha pelli sensibili e soffre di problematiche quali eczema e rosacea, che utilizza ingredienti biologici di altissima qualità, il tutto contenuto in imballaggi di alluminio, che proteggono gli oli essenziali delicati e talvolta volatili dalla luce solare e mantengono il prodotto fresco. Tutto é nato da un seminario, “make your own skincare”, a cui, Sharon McGlinchey, la founder, partecipò vent’anni fa per aiutare una sua cliente che aveva sviluppato una grave sensibilità ai derivati petrolchimici. Scoprì che molti prodotti cosmetici sul mercato contenevano interferenti endocrini, sostanze chimiche tossiche e altro ancora. Decise così di creare una sua linea con ingredienti naturali, pochi e in alte concentrazioni, e contemporaneamente di fornire alle donne le informazioni su ciò che applicavano sulla loro pelle. Sul sito di MV Organic Skincare una corposa parte dedicata alle varie problematiche delle pelli più sensibili con moltissime informazioni utili, più altre aree ricche di approfondimenti.

Ma veniamo ai prodotti testati

Gentle Cream Cleanser di MV Organic Skincare: un detergente la cui consistenza è concentrata, basta una piccola quantità di prodotto per pulire tutto il viso, che si applica sulla pelle bagnata. Al tatto la texture é molto ricca, ma una volta massaggiata sul viso bagnato sembra leggera e lenitiva. Il profumo è gradevole, leggermente fiorito, ma molto delicato. Dopo la detersione lascia la pelle ben pulita, ma anche idratata. Rimuove bene il trucco, anche sugli occhi, l’ho usato come detergente mattutino o come secondo detergente la sera. La sera per eliminare il trucco, SPF, e gli agenti inquinanti che si sono depositati sulla pelle, trovo che un olio detergente sia un’opzione più rapida, quindi faccio un secondo lavaggio con il detergente delicato in crema. Per chi vive in piccole cittadine o in posti non inquinati e usa poco trucco si può usare Gentle Cream Cleanser di MV Organic Skincare come unico detergente.

A volte, invece di rimuovere il detergente solo con l’acqua, ho usato il Muslin Cleansing Cloth, un panno ultra soffice creato da MV Organic Skincare per ammorbidire, detergere ed esfoliare delicatamente la pelle del viso.

The Rose Hydrating Mist di MV Organic Skincare, al meraviglioso profumo di rosa, é uno spray che ho usato come un toner nelle giornate più fredde quando sentivo la pelle tirare, dopo la pulizia del viso perché l’acqua del rubinetto é molto calcarea e leggermente irritante, per preparare la mia pelle prima di applicare un siero o un olio per il viso la sera.

Signature Mineral Mask è un maschera lenitiva che riduce i rossori e uniforma l’incarnato si applica aggiungendo due cucchiai d’acqua e si lascia in posa per 7-10 minuti sulla pelle di viso e collo, con l’accortezza di rimuoverla quando é ancora umida, evitate di farla seccare sul viso. Si elimina con l’acqua o con il loro panno e lascia la pelle più luminosa e liscia al tatto.

Instant Revival Booster di MV Organic Skincare è un booster ricco di oli essenziali energizzanti e antiossidanti che dona luminosità alle pelli opache e rovinate.

La linea MV Organic Skincare é in vendita su Green Soul Cosmetics

Be first to comment

Rispondi